HomeCronacaSeminara, sottoscritto il contratto d'appalto per i nuovi impianti di depurazione

Seminara, sottoscritto il contratto d’appalto per i nuovi impianti di depurazione

Pubblicato il

«È con grande orgoglio che annunciamo che, dopo meno di un anno e mezzo, questa Amministrazione ha finalmente raggiunto un importante traguardo dopo oltre 20 anni di promesse». A scriverlo in una nota è l’Amministrazione Comunale di Seminara, che annuncia così la sottoscrizione del contratto d’appalto per la realizzazione di un nuovo impianto di depurazione nel territorio di Seminara e due fitodepuratori nella frazione di Sant’Anna.

«A dimostrazione di quanta attenzione viene dedicata all’ambiente, al benessere e alla salute dei cittadini – si legge ancora nella nota – una nuova pagina di storia viene scritta dal Comune di Seminara per dare concreto avvio alla risoluzione di un deficit strutturale che si protrae da anni.

Nel palazzo comunale, alla presenza del segretario comunale, dott. Carmelo Impusino, del Sindaco, dott. Giovanni Piccolo, del Vicesindaco sig. Gregorio Garzo, il responsabile dell’UTC, arch. Salvatore Cuzzucoli e il legale rappresentante della “CALGECO S.R.L” , ing. Domenico Barbaro, quale società aggiudicatrice per l’esecuzione dei Lavori di “Realizzazione di collettori fognari e realizzazione un nuovo impianto di depurazione nel Capoluogo e n° 2 fitodepuratori nella Frazione di Sant’Anna del Comune di Seminara”, hanno sottoscritto il contratto di appalto

Si firma il contratto in esito alla procedura di gara effettuata sulla piattaforma Me.PA (acquisti in rete della PA) e dopo regolare avviso pubblico esplorativo per la manifestazione di interesse.

Il risultato raggiunto da questa Amministrazione comunale è il frutto di un rapporto sinergico e collaborativo di tutto il personale dell’Ufficio tecnico comunale e in particolare dell’impegno del RUP, geom. Natale Bruzzese e del responsabile arch. Salvatore Cuzzucoli che insieme al supporto al RUP, ing. Michele Tigani e alla preziosa collaborazione dell’arch. Alessandro Rugolo hanno fatto si che il progetto redatto dai progettisti incaricati divenisse nella sua fase di esecuzione.

Questa procedura di aggiudicazione e la relativa esecuzione avviene a seguito di un ulteriore tassello, fortemente voluto da questa Amministrazione, ovvero con la prima sottoscrizione del “Patto di integrità” approvato con deliberazione di giunta comunale dopo l’approvazione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (P.T.P.C) 20222/2024, adottato con Deliberazione di Giunta n. 41 del 26/04/2022».

Ultimi Articoli

Polistena, la famiglia si confronta col digitale

“Famiglia 4.0: come il mondo digitale, social network e intelligenza artificiale ci stanno cambiando”....

Avere un secolo e non dimostrarlo: a Palmi sarà presentato un libro dedicato ai 100 anni della radio

Domani alle 17e30 la sala consiliare ospiterà l'autore Adolfo Rinaldi che ha scritto un libro dedicato alla radio

Palmi-porto di Taureana, Agostinelli: «Nei primi mesi del 2025 al via i lavori per 4,8 milioni di euro»

Il presidente dell'autorità portuale ha incontrato questa mattina il primo cittadino, Giuseppe Ranuccio

A Taurianova Capitale del Libro la presentazione della nuova antologia del Premio Racconti nella Rete

Domenica 24 novembre alla biblioteca Renda un appuntamento dedicato a nuove voci e storie emergenti

Reggio, esplode un autobus ATAM nella notte

Reggio Calabria, intorno alle 23:00 di ieri sera il quartiere di Archi è...

S. Pietro di Caridà, ucciso un 21enne con un colpo di pistola alla testa

Un 21enne è stato ucciso ieri sera con un colpo di pistola alla testa...

Rosarno importante sentenza contro il sovraindebitamento grazie alla legge “salva suicidi”

Importante sentenza emessa dal Tribunale di Palmi - sez. Fallimentare - in persona del...