HomeCulturaPalmi, domani la presentazione di "Sempre per l'Essere" di Francesco Vissicchio

Palmi, domani la presentazione di “Sempre per l’Essere” di Francesco Vissicchio

Pubblicato il

Domani – sabato 18 febbraio – alle ore 17, il gruppo culturale di Palmi Kairòs_Mag presenterà, negli spazi dell’Uniko Koncept Bar, l’opera prima del giovane scrittore palmese Francesco Vissicchio, “Sempre per l’Essere“, silloge poetica edita da “Controluna – Edizioni di Poesia”, diretta da Gloria Vocaturo.

La silloge è una raccolta di pensieri che il giovane 26enne ha custodito nel “taccuino della sua vita”, trasformando queste idee in versi, quasi filosofici, che possono essere da insegnamento sia all’autore stesso sia a chi legge. È la forza della parola a rendere unica questa raccolta, che sarà raccontata dalle due moderatrici, l’Avv. Maria Maceri e la collaboratrice giornalistica Deborah Serratore. Atteso anche l’intervento del magistrato Antonio Salvati, che dell’opera poetica ha scritto la prefazione.

A conclusione dell’incontro, ci sarà la possibilità di ammirare l’ “Unika Via Roma”, mostra storico – fotografica organizzata da Kairòs_Mag e curata dall’esperto di storia Francesco Saletta.

Kairòs_Mag è un gruppo culturale attivo da tre anni che alterna la produzione di articoli di vario genere (soprattutto argomento locale) all’organizzazione di eventi quali mostre o eventi letterari. Peculiarità di Kairòs è l’essere composto da giovani vogliosi di cogliere il “momento opportuno” della cultura calabra e non solo, valorizzando lo spazio e il talento di ciascun componente.

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Taurianova Capitale del Libro, martedì sera la cerimonia del Premio Calabria-America 2024

Si rinnova l'appuntamento con il "Premio Calabria-America", un evento, giunto alla sua XXVI edizione,...

I primi dieci anni di “Estate a casa Berto”: il festival di Capo Vaticano torna dal 5 all’8 settembre

Un successo di pubblico e critica nel nome del grande scrittore nato in Veneto ma che scrisse i suoi capolavori nel “buen retiro” calabrese.