HomeSportLa Palmese gioca a tennis contro l’Africo: clamoroso 6-0 al “Lopresti”

La Palmese gioca a tennis contro l’Africo: clamoroso 6-0 al “Lopresti”

Pubblicato il

di Antonino Casadonte – Una vittoria schiacciante per la Palmese di mister Crucitti, che annienta con un tennistico 6-0 il malcapitato Africo e continua a inseguire la Vigor Lamezia capolista. Un match senza storia dall’inizio alla fine.

Già al minuto 9 infatti i neroverdi riescono a sbloccarla col solito Sapone, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo, raccoglie la respinta della difesa e dal dischetto del rigore spedisce la palla in fondo al sacco battendo un incolpevole Nirta. Passano solo tre minuti e la Palmese raddoppia.

Il bomber argentino Bargas colpisce il palo con una conclusione in precario equilibrio, ma sulla respinta il più lesto di tutto è Artuso, che sigla così il gol del 2-0. Ma non finisce qui, perché i padroni di casa sono insaziabili e trovano addirittura il tris alla mezz’ora. Stavolta è gioia personale per lo stesso Bargas, che entra in area e con un sinistro potente la mette sotto la traversa. A complicare ulteriormente la giornata degli ospiti ci pensa poi Bruzzaniti, che sul finire della prima frazione di gioco si fa ammonire per un intervento scomposto ai danni di Infusino e poi si fa espellere per le successive proteste, veementi, all’indirizzo dell’arbitro, il signor Elia di Cosenza, che non può che mandare sotto la doccia il giocatore della squadra ionica.

Nel secondo tempo continua la festa per la Palmese, che trova il poker al minuto 55 col neo entrato Militano, che sul cross di Giovinazzi dalla destra deve solo spingere il pallone in rete. Difesa dell’Africo completamente in tilt anche al minuto 62, quando lo stesso Militano trova un bell’assist per l’incornata di Bargas, che firma la doppietta personale. L’ultima emozione della partita arriva al minuto 82 quando Misale, subentrato a Bargas, realizza con un delizioso lob il gol del 6-0.

Giornata da dimenticare per l’Africo, che deve subito cambiare marcia per non rimanere bloccato nella zona calda della classifica. Per l’”Ultracentenaria” invece un’altra grande prestazione, che le consente di rimanere in scia della capolista.

La prossima partita per i neroverdi sarà la trasferta di Capo Vaticano, contro una compagine che staziona stabilmente a metà classifica. L’obiettivo sarà quello di dare seguito alla strabiliante vittoria contro l’Africo e tentare così l’aggancio alla Vigor, che nel frattempo ha stravinto contro il Melito 5-0 e non ha intenzione di fermarsi.

La volata per la vittoria del campionato di Promozione, girone B, entra nel vivo.

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Volley spettacolo al Palasurace di Palmi per l’allenamento tra Omifer e Prisma Taranto

L'incontro si è concluso con un pareggio di 2-2

Concluso il torneo ospitato dal Joy Tower Padel Club

Gioia, grande successo per la competizione più grande della provincia di Reggio

Tuffi olimpici, per il cosentino Giovanni Tocci solo il quarto posto

Il 34enne ha gareggiato in coppia con Lorenzo Marsaglia; adesso tornerà in gara nel singolo dai 3 metri