HomePoliticaOspedale della Piana, Amalia Bruni alla manifestazione della Pro Salus: «Protesta sacrosanta»

Ospedale della Piana, Amalia Bruni alla manifestazione della Pro Salus: «Protesta sacrosanta»

Pubblicato il

«Questa mattina ho partecipato alla manifestazione che si è svolta alla Cittadella di Catanzaro organizzata dalla Associazione Pro Salus di Palmi, al fianco della presidente Stefania Marino, dei sindaci della Piana e di numerosi cittadini intervenuti per protestare contro gli incomprensibili ostacoli burocratici che da oltre 14 anni stanno bloccando la realizzazione dell’ospedale di Palmi. Sto seguendo questa vicenda da non appena mi sono insediata in Consiglio regionale».

Lo afferma, in una nota, Amalia Bruni, leader dell’opposizione in Consiglio regionale. «Sin da subito infatti – aggiunge Bruni – ho presentato una interrogazione per conoscere lo stato dell’arte e nei giorni scorsi sono ritornata sul tema con una ulteriore interrogazione al presidente della Regione non appena ho appreso le sua allarmante dimenticanza rispetto al Nuovo ospedale della Piana. Sarebbe stato utile, stamani, un incontro del presidente con i cittadini e i sindaci per spiegare le difficoltà, gli impedimenti e possibilmente i tempi per vedere realizzata quest’opera che interessa tutta la Piana di Gioia Tauro. Purtroppo non è stato possibile per impegni istituzionali del presidente impegnato in Conferenza Stato-Regioni.

Mi è sembrato giusto allora chiamarlo e chiedergli di fissare un appuntamento ad hoc per parlare con i rappresentanti della Pro Salus, dei cittadini e degli amministratori interessati alla questione come il sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio, anche lui con noi presente stamattina».

«Ringrazio il presidente – sostiene ancora Bruni – per aver accettato la mia richiesta avendo dichiarato la sua disponibilità ad un incontro nei prossimi giorni. In questo modo si potrà fare piena luce sullo stato dell’arte della vicenda e non dare più l’impressione a questa comunità di ‘essere stata dimenticata’, come recita lo slogan della Pro Salus. Speriamo che presto ci saranno buone notizie per i cittadini di tutta la Piana».

Ultimi Articoli

A Palmi una “mostra parlante” che racconta di migranti e diritti

L'iniziativa, dal titolo "L'alfabeto del viaggio", è promossa dal locale circolo Pd e Amnesty Internationale-circoscrizione Calabria

In ricordo degli appuntati Fava e Garofalo: a Palmi la cerimonia in memoria dei carabinieri uccisi in servizio

Nella notte del 18 gennaio 1994, durante un servizio esterno, in prossimità del km...

Gal BaTir e Consolato Onorario del Marocco in Calabria a dialogo per un progetto di sviluppo sostenibile

L’idea alla base della riunione è stata quella lavorare per costruire un rapporto stabile tra i Paesi dell’area del Mediterraneo, favorendo uno scambio di esperienze e competenze che possano tradursi in opportunità concrete per le comunità coinvolte

Bovalino, arrestati due fratelli sospettati di aver ucciso il padre. Uno è minorenne

L’omicidio risale al primo gennaio scorso

Capitale Italiana della Cultura 2027, Reggio in finale. La maggioranza: «Traguardo che ci rende entusiasti»

«Il progetto "Cuore Mediterraneo" resta un’occasione per rafforzare l'impegno a valorizzare il patrimonio culturale, la promozione del turismo sostenibile e la costruzione di una città sempre più aperta e inclusiva»

Dal consigliere regionale Mattiani una proposta di legge su risparmio energetico e inquinamento luminoso

«Ritengo sia urgente intervenire a tutela della salute umana e dell'ambiente»