HomeSocietàSan Giorgio Morgeto, lanciato un crowdfunding per sostenere la Festa Medievale

San Giorgio Morgeto, lanciato un crowdfunding per sostenere la Festa Medievale

Pubblicato il

Si prepara a tornare dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia la Festa Medievale di San Giorgio Morgeto, giunta quest’anno alla sua XIV edizione. In programma due serate, l’11 e il 12 agosto, in cui si alterneranno spettacoli di artisti di strada, musici, sbandieratori, fuochisti, ma anche combattimenti e arcieri, per rivivere le origini dell’antico borgo aspromontano fra arte, musica e il cibo tipico dell’epoca medievale.

Complice il difficile momento di crisi economica che il mondo intero sta vivendo, l’Associazione Nuovo Mondo Ets, promotrice dell’evento, che da anni si impegna, in modo del tutto gratuito, per la realizzazione di questo e di altri eventi che possano contribuire a creare coesione sociale, convivialità e cultura a San Giorgio Morgeto e in tutti i territori circostanti, ha deciso di lanciare una campagna di crowdfunding per raccogliere fondi a sostegno della Festa.

«Quest’anno vorremmo rendere la Festa Medievale ancora più grande, arricchendo il palinsesto con due nuovi spettacoli – ha commentato l’organizzazione -. Purtroppo, la pandemia e la conseguente crisi economica che stiamo vivendo hanno creato delle difficoltà economiche oggettive che rendono complicato poter gestire l’evento come negli anni precedenti. Per questo motivo stiamo chiedendo il sostegno del nostro pubblico, affezionatissimo, che da ormai quattordici anni arriva nel nostro piccolo borgo per “rivivere la storia”.

Certi della collaborazione di tutti – concludono – ci auguriamo che questa campagna possa contribuire a regalare a cittadini, turisti e gente proveniente da tutta la Calabria, due serate di magia, di cultura e di spettacolo di cui tutti abbiamo bisogno dopo le restrizioni che abbiamo recentemente vissuto».

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Palmi, la Congrega dell’Immacolata: «Giganti e Palio non concessi alla Fondazione perché danneggiati lo scorso anno»

Con una nota stampa l'istituzione spiega i motivi della scelta fatta quest'anno. «Non abbiamo ottenuto alcun risarcimento del daanno, il contratto non è stato onorato»

Taurianova, pioggia di riconoscimenti per il “Premio Calabria-America 2024”

Consegnati a Taurianova i riconoscimenti del “Premio Calabria-America 2024” destinato a personalità calabresi che...