HomeAltre NotizieIncontro tra Mattiani e Agostinelli. «Il porto, un'opportunità di sviluppo per la...

Incontro tra Mattiani e Agostinelli. «Il porto, un’opportunità di sviluppo per la Regione»

Pubblicato il

Lo sviluppo del Porto di Gioia Tauro al centro di un incontro tra il Commissario dell’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno Meridionale e Ionio, Andrea Agostinelli, ed il consigliere regionale di maggioranza Giuseppe Mattiani.

«Questa mattina ho avuto un incontro con il Commissario Agostinelli, che con capacità e competenza sta riuscendo nel non semplice compito di rilanciare il Porto di Gioia Tauro dopo anni difficili – scrive il consigliere Mattiani in una nota stampa – Abbiamo parlato del duro lavoro fatto e degli importanti risultati ottenuti in questi anni, ma anche delle prospettive di ulteriore crescita per l’avvenire».

L’incontro avviene nel giorno in cui lo scalo gioiese consolida il suo primato nel transhipment nazionale, con una movimentazione che va oltre i 3 milioni di teus, frutto di scelte vincenti effettuate proprio dal Commissario Agostinelli e a oculati investimenti e alla visione programmatica proiettata all’ulteriore sviluppo delle aree portuali e retroportuali.

«Sono state realizzate importanti opere infrastrutturali attese da decenni e molti altri investimenti sono già previsti per i mesi che verranno per lo sviluppo della intermodalità e della logistica portuale», ha aggiunto Mattiani che ha poi spiegato che è stato anche affrontato l’argomento ZES e delle ricadute occupazionali che può avere.

«Un lavoro importante – ha spiegato il consigliere Mattiani – che oggi ci consente di poter guardare al futuro con grande serenità e ottimismo.Con le solide basi gettate si può pensare di far diventare il Porto di Gioia Tauro il volano di sviluppo di una intera Regione e, perché non pensarlo, del Meridione d’Italia. La Regione Calabria non smetterà di supportare questo processo di rilancio».

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Da sei anni si prende cura di un disabile: premiata a Taurianova Carmela Galliccio

Racconta la bella storia di una famiglia che non si sente più abbandonata dalle...

Grande attesa per “Scirubetta” a Reggio Calabria: impegnati anche gli alunni del Trecoci di Villa

Dal 14 al 17 settembre si svolgerà, sul bellissimo lungomare di Reggio Calabria, l’attesissimo festival...

Sorpreso mentre va a caccia con fucile clandestino e senza porto d’armi: arrestato un reggino

È stato sorpreso con un fucile carico, in atteggiamento da caccia ma alla richiesta...