«Ringrazio i Colleghi Consiglieri che hanno riposto in me la loro fiducia».
Con queste parole Giuseppe Mattiani, consigliere regionale di maggioranza, ha commentato la sua elezione a presidente della Quinta Commissione Consiliare Permanente “Riforme”, avvenuta nella seduta odierna.
«Essere stato eletto Presidente di una così importante Commissione mi onora e al contempo mi responsabilizza ancor di più – ha aggiunto Mattiani – Ringrazio il nostro instancabile Presidente Roberto Occhiuto, un vero e proprio esempio per tutti che con il Suo grande lavoro sta dimostrando che la Calabria può farcela davvero».
L’impegno messe in queste settimane di lavoro, sta già producendo i primi frutti.
È di oggi, infatti, la notizia che la Regione Calabria la Direzione generale Occupazione, affari sociali e inclusione della Commissione europea ha comunicato lo sblocco dei 69 milioni di euro del Fondo sociale europeo, i cui pagamenti erano stati congelati lo scorso 31 agosto.
«È una notizia importante – ha commentato Mattiani – un risultato ottenuto grazie all’impegno del Presidente Occhiuto e degli uffici regionali – E poi c’è il piano per la Sanità territoriale e azienda zero, l’impegno sulla depurazione delle acque e tanto, tanto altro. Insomma, c’è grande consapevolezza dell’importanza di questo momento storico per la nostra Regione che ci impone di non fallire.
Ce la stiamo mettendo tutta per imprimere la svolta che i calabresi ci hanno chiesto».