HomeAltre NotizieGioia: firmato un protocollo tra il Garante dell'Infanzia e un ambulatorio medico

Gioia: firmato un protocollo tra il Garante dell’Infanzia e un ambulatorio medico

Pubblicato il

Il Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza e l’ambulatorio medico dei dottori Giunta Giuseppe e Zirino Vincenzo hanno sottoscritto, questa mattina in Comune a Gioia Tauro, una convenzione per l’erogazione di assistenza, nei termini di visite mediche specialistiche gratuite in regime di solidarietà sociale.

Erano presenti il sindaco Aldo Alessio, gli assessori Carmen Moliterno e Francesco Ierace, nonché l’intero staff dell’Ufficio del Garante (le professoresse Pagano e Mazzacua, l’ingegnere Perri e il dottor Sanpaolo).

Gli utenti, in concreto, per avere la prestazione medica si recheranno presso i servizi sociali del comune dove sarà compilata una scheda che sarà immediatamente girata ai medici che provvederanno all’erogazione della prestazione.

Nell’ambito della seduta e nella conferenza stampa è emerso che questo rappresenta un altro importante risultato del Garante; la sottoscrizione di questa convenzione è un’altra concreta dimostrazione della necessità di offrire attenzione a questo target.

È stato unanime l’idea di come in poco più di due mesi dal suo insediamento il Garante abbia fatto così importanti interventi (il protocollo con l’Ordine Regionale Assistenti Sociali, la sinergia avviata con le scuole dell’obbligo per ridurre l’annoso problema della dispersione scolastica, la sinergia con l’Assessorato alla Cultura per il potenziamento del servizio dello scuolabus, la collaborazione e la sinergia con la Biblioteca Comunale per il progetto di avvicinamento dei minori alla lettura) per questa fetta della nostra società che ha bisogno di tanta attenzione.

È evidente e tangibile il rapporto di piena condivisione con il Sindaco e con gli stretti collaboratori dello stesso Ufficio del Garante.

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Palmi, la Congrega dell’Immacolata: «Giganti e Palio non concessi alla Fondazione perché danneggiati lo scorso anno»

Con una nota stampa l'istituzione spiega i motivi della scelta fatta quest'anno. «Non abbiamo ottenuto alcun risarcimento del daanno, il contratto non è stato onorato»

Da sei anni si prende cura di un disabile: premiata a Taurianova Carmela Galliccio

Racconta la bella storia di una famiglia che non si sente più abbandonata dalle...