HomeAltre NotizieScuola, al "Severi" di Gioia l'assemblea della UIL

Scuola, al “Severi” di Gioia l’assemblea della UIL

Pubblicato il

“Anno nuovo vita nuova”: così recita il noto proverbio popolare.

Soffia finalmente un vento nuovo nel comparto scuola delle UIL della città metropolitana di Reggio Calabria, che ha indetto un’assemblea, nel corso della quale è stato trattato in modo completo ed esaustivo le tematiche più salienti per gli insegnanti di ogni ordine e grado e per il personale Ata.

«Si tratta di un momento storico particolare per il mondo della scuola. E siamo entusiasti ogni volta che ci è data la possibilità di dare informazione e comunicazione chiara e trasparente nel nostro territorio», ha affermato Marianna Andronaco, dirigente sindacale “UIL SCUOLA RUA” della Piana di Gioia Tauro.

La stessa ha presenziato l’incontro insieme al segretario regionale Andrea Codispoti e a tutti coloro che stanno dando vita al nuovo assetto “UIL SCUOLA” che interessa tutto il territorio reggino. Tra questi ci sono Luca Scrivano, Pasquale Grandinetti, Francesca Mercuri e Pietro Amato.

«L’evento è straordinario perché si ritorna in presenza dopo mesi di assemblee online, e come tale merita una sede d’eccezione. Il primo vero evento in presenza – ha spiegato ancora Andronaco – dopo un anno passato dietro ai computer. Sì, per noi questo è un nuovo inizio».

L’assemblea, che si è tenuta all’interno dell’Istituto Severi di Gioia Tauro, ha cercato di dare le migliori risposte possibili a tutte quelle persone che in questo anno scolastico appena iniziato hanno dei dubbi su come dover affrontare i prossimi mesi. I sindacati, insomma, si muovono insieme per aiutare i dipendenti statali, soprattutto i precari, che a settembre devono cercare di divincolarsi dentro una burocrazia che alcune volte è davvero difficile da capire.

Un supporto importante, dunque, in seno a un territorio che molto spesso è dimenticato da tutti.

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Palmi, la Congrega dell’Immacolata: «Giganti e Palio non concessi alla Fondazione perché danneggiati lo scorso anno»

Con una nota stampa l'istituzione spiega i motivi della scelta fatta quest'anno. «Non abbiamo ottenuto alcun risarcimento del daanno, il contratto non è stato onorato»

Da sei anni si prende cura di un disabile: premiata a Taurianova Carmela Galliccio

Racconta la bella storia di una famiglia che non si sente più abbandonata dalle...