HomeAltre NotizieNasce a Gioia Tauro la sede territoriale "Uil Scuola Rua"

Nasce a Gioia Tauro la sede territoriale “Uil Scuola Rua”

Pubblicato il

La presenza delle numerose scuole nella piana di Gioia Tauro da tempo, ormai, richiedeva un riferimento sindacale in zona. Nuovi assetti registrati all’interno del sindacato “Uil Scuola Rua” hanno permesso di dare luce alla sede territoriale per la Piana.

Responsabile dell’ufficio Marianna Andronaco, docente e sindacalista che per lungo tempo ha militato presso la sede di Brescia e che ha scelto ora di mettere al servizio della sua terra l’esperienza maturata in Lombardia.

«Saremo sempre più presenti all’interno delle scuole, affiancando il comparto e sostenendo le battaglie che da sempre ci contraddistinguono, nell’ottica della coesione sindacale con le altre sigle presenti», la dichiarazione della responsabile, che fa seguito a quelle di Andrea Codispoti, segretario regionale Uil Scuola Rua, il quale esprime soddisfazione per il già avviato lavoro svolto all’interno del sindacato che trova importanti risorse, sempre nella prospettiva di vicinanza dei servizi, facendo leva sul nuovo assetto per territori.

Il tutto coordinato da Luca Scrivano, responsabile per l’intera provincia di Reggio Calabria, che si associa all’augurio del segretario regionale ribadendo la volontà di vicinanza e presenza assidue nel territorio della piana.

Grande l’entusiasmo e la professionalità messi in campo sin da subito dai responsabili, che auspicano di aver fatto la giusta scelta individuando Gioia Tauro come punto nevralgico di riferimento.

La sede del sindacato si trova in Viale Stesicoro, all’interno della struttura che già da anni ospita altri comparti del sindacato Uil.

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Palmi, la Congrega dell’Immacolata: «Giganti e Palio non concessi alla Fondazione perché danneggiati lo scorso anno»

Con una nota stampa l'istituzione spiega i motivi della scelta fatta quest'anno. «Non abbiamo ottenuto alcun risarcimento del daanno, il contratto non è stato onorato»

Da sei anni si prende cura di un disabile: premiata a Taurianova Carmela Galliccio

Racconta la bella storia di una famiglia che non si sente più abbandonata dalle...