HomeAmbientePiatti e bicchieri lasciati nella pineta dopo il picnic: la rabbia dell'assessore...

Piatti e bicchieri lasciati nella pineta dopo il picnic: la rabbia dell’assessore Maisano

Pubblicato il

Una distesa di piatti e bicchieri in plastica, di bottiglie e sacchetti, residui di un picnic che, di recente, qualcuno ha svolto nella pineta del Sant’Elia, a Palmi.

Le foto lo dimostrano chiaramente: è un vero e proprio scempio, una vergogna, la prova che nonostante impegno e sforzi di molti, c’è ancora una minoranza che non conosce il significato del rispetto dell’ambiente e dei luoghi pubblici.

La pineta del Sant’Elia è uno dei luoghi più frequentati della città per corse, passeggiate e momenti di svago, ma accanto a coloro che la frequentano per ritrovare un po’ di tranquillità, c’è chi purtroppo la sporca rendendola un luogo brutto.

E così, dopo un picnic tra amici, cosa importa se piatti, bicchieri e bottiglie vengono lasciate in giro? Tanto, ci sarà sempre qualcuno che si rimboccherà le maniche e ripulirà il parco.

Su Facebook lo sfogo dell’assessore alla cultura del Comune di Palmi, Wladimiro Maisano: «Io provo compassione per voi, poiché non avete occhi per vedere le meraviglie che vi circondano, non avete orecchi per ascoltare i canti delle cicale e degli uccelli, non avete olfatto per sentire il profumo dei pini e delle querce che vi sovrastano. Non vi chiamo bestie, poiché la bestia ama il padrone che le dà da mangiare, ama il suo padrone che le costruisce un riparo. Pensate che l’amore non solo rende migliori ma soprattutto rende felici».

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Vina diffonde i dati sulla qualità dell’acqua: valori ampiamente nella norma

I campioni prelevati hanno confermato, che l'acqua è priva di qualsiasi contaminante significativo, soddisfa i requisiti di purezza, ha un ottimale equilibrio chimico ed è sicura dal punto di vista microbiologico, non essendo presenti batteri patogeni

A Palmi il Tavolo tecnico sulla questione discarica di Melicuccà

All'ordine del giorno, l'attività di travaso del materiale già stoccato dal vecchio al nuovo sito

Polistena, l’ANPI discute su energia e ambiente

Un dibattito “contro il degrado e lo sfruttamento del nostro territorio naturale, della nostra...