HomeSocietàNasce "iononASPetto", una campagna per sostenere i centri Covid del reggino

Nasce “iononASPetto”, una campagna per sostenere i centri Covid del reggino

Pubblicato il

Si chiama “Io non aspetto”, anzi, #iononASPetto, la campagna di raccolta fondi lanciata e sostenuta da Be2Be in collaborazione con l’Associazione di Volontariato “Presenza” e dell’Amministrazione Comunale di Palmi, ed il patrocino dell’Associazione Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria a sostegno degli ospedali di Gioia Tauro, Locri, Melito di Porto Salvo e Polistena.

I quattro ospedali sono stati individuati dall’Asp reggina quali centro Covid-19, ma perché possano rispondere al meglio alle eventuali esigenze dell’utenza, è necessario dotarli di attrezzature per la ventiloterapia, automediche per tamponi a domicilio e interventi urgenti, posti letto di ultima generazione e materassi anti decubito, oltre che di comodini e carrelli di distribuzione farmaci per terapia subintensiva Covid-19.

«Abbiamo superato il 10% del primo obiettivo minimo, in queste ore stiamo contattando tutte le realtà imprenditoriali locali e i calabresi nel mondo per richiedere il loro sostegno », spiega Daniele Laface, CEO di Be2Be srl. La raccolta ha il supporto e la fiducia di Don Silvio Mesiti e della sua associazione Presenza Calabria, impegnata da anni nel territorio con progetti di volontariato e aiuto alla comunità. «Con Don Silvio ci siamo dati obiettivi precisi per una campagna che potesse garantire trasparenza e altissime garanzie riguardo la spesa di tutti i fondi raccolti», continua Daniele Laface

Nei centri Covid-19 selezionati si concentrano e si concentreranno nei prossimi giorni i pazienti della provincia positivi al virus che necessitano di assistenza e cure ospedaliere, e sarà quindi necessario effettuare sempre più tamponi e interventi domiciliari. Più consistenti saranno le donazioni, più sarà possibile potenziare i centri della provincia non solo delle dotazioni minime, ma di ulteriori posti letto e attrezzature ancora più specifiche che si rendessero necessarie. 

La campagna ha il patrocinio dell’ASP di Reggio Calabria a cui saranno devolute tutte le donazioni.

La Be2Be e l’Associazione Presenza sono in contatto diretto con la direzione dell’Azienda Sanitaria per aggiornare tempestivamente la campagna e i suoi obiettivi su eventuali nuove necessità e priorità dettate da questa emergenza.

«Abbiamo ricevuto e stiamo ricevendo sempre più disponibilità da parte di personaggi famosi per la diffusione della campagna #iononaspetto: Daniele Massaro, Cristiano Caccamo e tanti altri condivideranno la raccolta sui loro profili social. Tutti coloro che ci stanno aiutando e stanno promuovendo questa iniziativa credono nel progetto e partecipano a titolo gratuito. Come noi del resto. Uniti possiamo fare la differenza», aggiunge Daniele Laface.

Per donare ci sono due canali ufficiali: bonifico diretto su un conto dell’Associazione Presenza creato appositamente per la raccolta o attraverso il sito GoFundMe, la piattaforma più utilizzata nel mondo per le raccolte fondi online.

Maggiori informazioni si possono trovare al sito www.iononaspetto.it, scrivendo a info@iononaspetto o consultando lo status della campagna di crowdfunding al https://bit.ly/38TM1Di.

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Palmi, la Congrega dell’Immacolata: «Giganti e Palio non concessi alla Fondazione perché danneggiati lo scorso anno»

Con una nota stampa l'istituzione spiega i motivi della scelta fatta quest'anno. «Non abbiamo ottenuto alcun risarcimento del daanno, il contratto non è stato onorato»

Taurianova, pioggia di riconoscimenti per il “Premio Calabria-America 2024”

Consegnati a Taurianova i riconoscimenti del “Premio Calabria-America 2024” destinato a personalità calabresi che...