Hanno puntato sui giochi di una volta e sulla dipendenza da smartphone i ragazzi del forum dei giovani di Gioia Tauro, per la prima uscita ufficiale.
A pochi giorni, dall’approvazione del nuovo regolamento in consiglio comunale, è arrivata venerdì 27 dicembre la prima iniziativa nei locali delle Cisterne, dal titolo “Giovani di ieri & giovani di oggi”.
I ragazzi non hanno ancora eletto all’interno dell’organismo le diverse cariche ma hanno già messo in cantiere una serie di iniziative.
Ieri è stato Christian Carbone a introdurre e moderare l’incontro.
Dopo l’intervento del sindaco Aldo Alessio ha preso la parola la psicologa Jolanda Meduri.
Al centro del suo intervento “La dipendenza dal virtuale in bambini e ragazzi”. In particolare la psicologa gioiese si è soffermato sull’utilizzo smodato degli smartphone da parte di bambini e genitori.
E’ stato invece Totò Castellano dell’associazione Pensionati a volgere lo sguardo al passato e a spiegare ai giovani presenti in sala i giochi di strada degli anni cinquanta e sessanta.
Pensionati, ragazzi del forum ed i bambini presenti hanno concluso la serata giocando ai giochi di una volta, un modo diverso per animare una serata durante il periodo delle feste