HomeAltre NotizieBritish Institutes: aperta una nuova sede a Taurianova

British Institutes: aperta una nuova sede a Taurianova

Pubblicato il

Un territorio che cresce grazie anche alla possibilità di imparare la lingua più parlata al mondo, l’inglese.

Con questa significativa premessa è stata inaugurata, Domenica 2 Settembre a Taurianova, la nuova sede “British Institutes”, la scuola di inglese più grande e diffusa d’Europa, già presente a Palmi, Gioia Tauro e Nicotera.

La nuova sede, arredata in perfetto British style, si trova in via Senatore Loschiavo n. 64 a Taurianova.

“British Institutes” rappresenta una realtà unica nel panorama delle scuole d’inglese in Italia; è sia ente formatore che certificatore internazionale, e si avvale dell’esperienza e della professionalità di docenti madrelingua qualificati.

Offre una vasta scelta di corsi e soluzioni su misura anche per i più piccoli, lezioni per adulti, aziende, scuola e studenti universitari, corsi online e corsi di lingua all’Estero, corsi di Francese, Spagnolo e Tedesco.

Nel mese di Agosto, infatti, alcuni allievi del British Institutes sono stati impegnati in un progetto innovativo di alternanza scuola-lavoro a Canterbury, in Inghilterra, ospiti del prestigioso Canterbury College. Durante il soggiorno i ragazzi hanno avuto la possibilità di misurare la conoscenza della lingua inglese, inserendosi nel contesto lavorativo locale. Hanno inoltre frequentato un corso intensivo di lingua, per consolidare la loro già eccellente conoscenza dell’inglese.

E non è tutto, perché oltre al lavoro ed allo studio, gli allievi che hanno aderito al progetto di alternanza scuola-lavoro a Canterbury, hanno avuto la possibilità di visitare la bellissima e coloratissima Londra, e ancora Leeds e Dover.

“British Institutes” è dunque una realtà che lavora a tutto tondo, garantendo l’apprendimento della lingua inglese e dando agli allievi la possibilità di approfondire le conoscenze acquisite grazie ad esperienze all’estero.

Un’opportunità resa possibile grazie all’instancabile lavoro della professoressa Stefania Rizzitano, responsabile delle sedi di Palmi, Gioia Tauro e Nicotera che ha voluto che una realtà importante, quale è quella del “British Institutes”, aprisse anche a Taurianova.

L’inaugurazione dei nuovi locali ha suscitato grande interesse e partecipazione tra i presenti.

La professoressa Rizzitano, visibilmente emozionata ed entusiasta, ha ricordato il precedente lavoro svolto nella città di Taurianova, grazie al quale è stato possibile certificare la conoscenza della lingua inglese presso le scuole pubbliche.

Le iscrizioni ai corsi di lingua per l’anno 2018/2019 sono aperte; nelle sedi British Institutes potrete scoprire le novità, le promozioni e le convenzioni riservate esclusivamente agli studenti.

Ultimi Articoli

Neonata rapita a Cosenza, arrestate due persone

La piccolina è stata ritrovata a bordo di un’auto insieme ai due arrestati

Neonata rapita da una clinica a Cosenza, ritrovata dopo qualche ora

Una donna travestita da infermiera si è introdotta nella stanza in cui si trovava la piccola e, con la complicità di un uomo, l'ha portata via

Rosarno, il gruppo consiliare Polaris propone due progetti per il recupero di aree degradate

Gli interventi riguardano un'Accademia della Scienza e il ripristino della strada di accesso al cimitero

Inaugurato il nuovo Liceo musicale Rechichi a Cinquefrondi: un gioiello per la cultura calabrese

Un nuovo capitolo si apre per la cultura musicale calabrese. Martedì 21 gennaio, si...

Gioia Tauro Sistema portuale PRESENTATO IL BILANCIO DI SOSTENIBILITA’

Per il terzo anno consecutivo l’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e...

Sud, Nesci (FDI-Ecr): Mezzogiorno motore di ripresa per l’Intera Europa

«Il Mezzogiorno motore di ripresa per l’intera Europa». Con queste parole Raffaele Fitto, vicepresidente della...

Il Comitato Jonio-Tirreno nel Coordinamento per le linee Taurensi

Nuovo impulso alla battaglia per la riattivazione delle storiche linee ferroviarie Taurensi. Il Comitato...