HomeSocietàGioia: croce al merito per la Cri

Gioia: croce al merito per la Cri

Pubblicato il

GIOIA TAURO – ( 8 settembre 2011) – Alla chiesa “Santissima Maria di Porto Salvo” della marina di Gioia Tauro, è stata consegnata ieri pomeriggio, una croce di merito e l’attestato per le  valide attività  svolte dal comitato locale, alla Croce rossa italiana gioiese.

I riconoscimenti, consegnati dal principe Gran maestro Enzo Pasqualone, in rappresentanza del l’Ordine di “San Basilio il Grande”, al commissario Fabio Serpico, sono stati motivo di grande soddisfazione per il comitato.

“Questo è un’importante riconoscimento per un comitato neo-istituito, – ha esordito il commissario – che si adopera in silenzio, verso i deboli, gli sfortunati e tutti coloro che per tanti motivi hanno necessità della nostra presenza. Vorrei dedicarlo – ha aggiunto – a tutti i volontari che ogni giorno contribuiscono con spirito di abnegazione ed umiltà a far si che la Croce rossa italiana sia sempre presente”.

La cerimonia, avvenuta alla presenza del parroco don Giovanni Gentile, ha visto l partecipazione di molte personalità politiche e non.

Era infatti presente il primo cittadino gioiese Renato Bellofiore, il consigliere provinciale Raffaele D’Agostino, e il delegato per la Calabria e Sud America, il Cavaliere di Gran croce Giuseppe Luppino.

Evidentemente emozionato Serpico, ha infine ringraziato per la riconoscenza ricevuta, “auspicando di fare sempre meglio”.

Eva Saltalamacchia

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Palmi, la Congrega dell’Immacolata: «Giganti e Palio non concessi alla Fondazione perché danneggiati lo scorso anno»

Con una nota stampa l'istituzione spiega i motivi della scelta fatta quest'anno. «Non abbiamo ottenuto alcun risarcimento del daanno, il contratto non è stato onorato»

Taurianova, pioggia di riconoscimenti per il “Premio Calabria-America 2024”

Consegnati a Taurianova i riconoscimenti del “Premio Calabria-America 2024” destinato a personalità calabresi che...