HomeAltre NotiziePalmi, presentata l'edizione 2018 della Gara podistica del I Maggio

Palmi, presentata l’edizione 2018 della Gara podistica del I Maggio

Pubblicato il

Anche quest’anno il 1° Maggio, a Palmi, si corre!

E’ stato infatti presentato nei giorni scorsi il cartellone degli eventi in occasione della XXIX edizione della Gara podistica, organizzata dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso, dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera e dalla società di atletica “Barbas” e patrocinata dal Comune di Palmi.

Quest’anno la gara entrerà a far parte di un Gran Prix nel quale rientrano venti appuntamenti che si svolgeranno in tutta Italia, e di cui Palmi sarà la terza tappa.

“Un omaggio al nostro paese – ha detto in conferenza stampa Saverio Saffioti, presidente della Società Operaia di Palmi – che testimonia quanto l’atletica leggera abbia trovato in Palmi un luogo di appassionati”.

“La gara podistica del 1° Maggio è ormai manifestazione di riferimento dal punto di vista sportivo e sociale – ha detto il sindaco Giuseppe Ranuccio – che avrà una ricaduta positiva per il territorio. Se consideriamo gli atleti che raggiungeranno Palmi da fuori Regione, questa sarà una vetrina importante per la nostra città. Abbiamo sin da subito sostenuto la Soms nell’organizzazione della manifestazione, dando il nostro contributo per la realizzazione”.

Il consigliere con delega allo sport, Giuseppe Magazzù, ha poi sottolineato: “Si tratta di una gara che è ormai una istituzione a Palmi, e la nostra città sta divenendo un riferimento per questo settore, per uno sport che sta ripartendo”.

Il rappresentante dell’associazione “Barbas” ha sottolineato come la gara podistica che si tiene a Palmi sia una manifestazione tra le più antiche in Calabria.

“Una tradizione che consente di pensare in grande – ha aggiunto il presidente delle Ppm Angelo Langone – Se la gara è giunta ad un numero così elevato di edizioni, significa che dietro c’è un lavoro ben svolto”.

Al termine della conferenza stampa, il presidente della Fidal ha aggiunto: “La manifestazione del 1° Maggio di Palmi ha sempre ottenuto un grande numero di partecipanti per il territorio, e per questo motivo e la sua eccellente organizzazione, il comitato regionale della federazione ha deciso di inserire la manifestazione nel calendario del Gran Prix che terminerà con la premiazione di dicembre”.

Ultimi Articoli

La Polizia arresta tre giovani accusati di violenza su una minore

I fatti contestati sarebbero avvenuti in una cittadina pre-aspromontana della Città metropolitana di Reggio Calabria; anche i presunti colpevoli erano minorenni all'epoca

Palmi, una celebrazione solenne accoglie la reliquia della Beata Maria Cristina di Savoia

Di Anna Pizzimenti - Il nome di Maria Cristina di Savoia è legato a...

La dieta mediterranea come “stile di vita”

Nei giorni scorsi, gli Accademici della cucina della delegazione di Gioia Tauro-Piana degli Ulivi...

Piccoli gesti che donano grandi sorrisi: a Palmi la consegna dei panettoni alle famiglie in difficoltà

L'iniziativa è dell'Associazione Nazionale Carabinieri in collaborazione con la parrocchia del Rosario

Volley, la Omifer Palmi piazza il colpo Lecat

La società di volley maschile guidata dal presidente Pino Carbone è orgogliosa di annunciare...

Omifer a Reggio Emilia la prima vittoria esterna

Prima vittoria esterna per la OmiFer Palmi, che conquista tre punti preziosi a ReggioEmilia....

Sud, Nesci (FDI-Ecr): Mezzogiorno motore di ripresa per l’Intera Europa

«Il Mezzogiorno motore di ripresa per l’intera Europa». Con queste parole Raffaele Fitto, vicepresidente della...