HomeSocietàGioia: Si è conclusa ieri l'estate ragazzi alla Marina

Gioia: Si è conclusa ieri l’estate ragazzi alla Marina

Pubblicato il

GIOIA TAURO (1 settembre 2011) – Si è conclusa ieri sera sul lungomare, l’estate ragazzi organizzata dalla parrocchia Maria di Portosalvo della Marina di Gioia. Le undici serate hanno visto come protagonisti  bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni coinvolti con lo slogan “Ora tocca a noi”.

Gli animatori hanno organizzato serate dedicate al gioco, momenti musicali con il karaoke e partite di calcio e pallavolo per i ragazzi più grandi.
Non sono ovviamente mancati momenti di preghiera con la Messa all’aperto celebrata sul lungomare e una grande veglia missionaria animata dai bambini.

Interessanti sono state poi le domande ricche di curiosità poste dai ragazzi nella serata dedicata alla tavola rotonda a cui hanno partecipato l’assessore provinciale alle attività produttive Domenico Giannetta e il consigliere provinciale Rocco Sciarrone.

«Siamo molto contenti di come sono andate le cose quest’anno – ha detto Giovanna Pisano, una delle organizzatrici – il nostro obiettivo era quello di far capire ai ragazzi, attraverso lo slogan “Ora tocca a noi” che è ora di muoverci, di fare qualcosa. E’ bene che i ragazzi – ha aggiunto – siano parte attiva nella vita della parrocchia e della città, specie i più giovani dai quali ci aspettiamo costanza e impegno».

La serata di ieri dedicata al gioco e animata dalla voce di Don Gianni Gentile, si è conclusa con uno spettacolo pirotecnico e sulle note di una tarantella calabrese sono stati coinvolti tutti i partecipanti e gli animatori presenti sul lungomare.

Angela Angilletta

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Palmi, la Congrega dell’Immacolata: «Giganti e Palio non concessi alla Fondazione perché danneggiati lo scorso anno»

Con una nota stampa l'istituzione spiega i motivi della scelta fatta quest'anno. «Non abbiamo ottenuto alcun risarcimento del daanno, il contratto non è stato onorato»

Taurianova, pioggia di riconoscimenti per il “Premio Calabria-America 2024”

Consegnati a Taurianova i riconoscimenti del “Premio Calabria-America 2024” destinato a personalità calabresi che...