HomePoliticaGioia: Ancora una settimana agli alluvionati per perfezionare le domande di risarcimento

Gioia: Ancora una settimana agli alluvionati per perfezionare le domande di risarcimento

Pubblicato il

GIOIA TAURO (23 agosto 2011) – I criteri per l’assegnazione dei fondi regionali per gli alluvionati saranno discussi nel prossimo consiglio comunale. Il rinvio del punto all’ordine del giorno, è stato deciso questa mattina, dall’assemblea gioiese, in modo da concedere altri sette giorni alle famiglie alluvionate per perfezionare le domande di risarcimento.

Il consiglio guidato dal Presidente Domenico Cento si è aperto con la votazione per la designazione dei revisori dei conti dell’ente.  Il presidente del collegio è Mario Latella che ha raccolto 13 preferenze, gli altri due sono Salvatore Barbaro (11 voti) e l’ex consigliere comunale Egidio Tarsia (7 voti).

Sbrigata in pochi minuti anche la pratica relativa alla Commissione per la formazione degli elenchi comunali dei giudici popolari. Sono stati eletti all’unanimità i consiglieri Vincenzo Gioffrè e Anna Maria Stanganelli.

La composizione dei gruppi consiliari è stato il punto su cui si è maggiormente discusso. Sono state già tante le modifiche  in questa prima parte di consiliatura e l’ufficio di presidenza ha richiesto un chiarimento sulla posizione di alcuni consiglieri, primo fra tutti Carmelo Riotto che pur non avendo votato il bilancio fa ancora formalmente parte di un gruppo che sostiene la maggioranza. Nell’occasione è stato anche formalizzata l’adesione al gruppo dell’Udc del Presidente Domenico Cento.

In aula erano assenti solo i consiglieri Riotto e Spanò e l’intera seduta si è svolta in un clima sereno e di totale collaborazione.

Lucio Rodinò

Ultimi Articoli

Bovalino, arrestati due fratelli sospettati di aver ucciso il padre. Uno è minorenne

L’omicidio risale al primo gennaio scorso

Palmi, l’Istituto “Einaudi-Alvaro” in festa per l’Open-day e la Giornata delle Scienze Umane

La scuola si è presentata nella sua veste migliore, arricchita di stand informativi e di piccoli buffet gastronomici nelle aree dedicate

Volley, una Omifer tutta cuore stende 3-1 Cantù

Palmi, il match finisce 3-1 e il sestetto di coach Cannestracci si porta a 13 punti insieme a Reggio Emilia

Capitale Italiana della Cultura 2027, Reggio in finale. La maggioranza: «Traguardo che ci rende entusiasti»

«Il progetto "Cuore Mediterraneo" resta un’occasione per rafforzare l'impegno a valorizzare il patrimonio culturale, la promozione del turismo sostenibile e la costruzione di una città sempre più aperta e inclusiva»

Dal consigliere regionale Mattiani una proposta di legge su risparmio energetico e inquinamento luminoso

«Ritengo sia urgente intervenire a tutela della salute umana e dell'ambiente»