HomePoliticaComunali Palmi, Gaetano Topa esce dalla corsa a sindaco. "Lascio ma resto...

Comunali Palmi, Gaetano Topa esce dalla corsa a sindaco. “Lascio ma resto al servizio della città”

Pubblicato il

Gaetano Topa

“Avrei voluto contribuire alla gestione amministrativa di Palmi, cogliendo in pieno il momento cruciale che stiamo attraversando per poi realizzare l’auspicata ripresa della città, ma una serie di cause mi impediscono di fatto quanto propostomi”.

Con queste parole, riportate oggi dal quotidiano Gazzetta del Sud, Gaetano Topa si ritira dalla corsa a sindaco di Palmi che era stata promossa dai tre ex sindaci Domenico Alvaro, Nino Parisi e Bruno Galletta, spiegando i motivi del diniego in una lettera aperta indirizzata ai palmesi.

“Ho ricevuto un prestigioso incarico scientifico che mi porterà a continui spostamenti in Italia ed all’estero – spiega Topa – Una situazione assolutamente incompatibile con un eventuale incarico amministrativo di sindaco a Palmi. Auguro a tutti i candidati un in bocca al lupo e li invito a mettere da parte l’eccessiva autoreferenzialità e personalismo, ed a lavorare solo ed esclusivamente per il bene e l’interesse di Palmi”.

Topa avrebbe voluto contribuire in maniera incisiva alla crescita della città, ed aveva individuato già alcune priorità: vigilanza sul nuovo ospedale, rilancio del porto, ripresa turistica, adeguamento del Psc. Ha però fatto un passo indietro, senza però dimenticare di ringraziare “tutti coloro che mi sono stati vicini in questi mesi e coloro che mi hanno proposto a tale significativa carica”.

L’ex candidato a sindaco fa anche sapere che il suo impegno finalizzato al rilancio di Palmi non termina qui. “Metto a disposizione – aggiunge – nel limiti delle mie possibilità e delle mie convinzioni ideologiche di appartenenza ad un’area di centrodestra, che mi ha sempre caratterizzato, la mia esperienza ed il mio contributo gestionale ed amministrativo”.

Le ultime parole aprono le porte ad un possibile sostegno alla candidatura di Francesco Trentinella, consigliere comunale di opposizione nell’ultima sindacatura, ed oggi candidato a sindaco sostenuto da una coalizione civica.

Insieme a Francesco Trentinella parteciperanno alle elezioni Silvana Misale, Mimma Di Certo, Pino Ippolito, Giuseppe Ranuccio, Aldo Trimboli e Mimmo Solano.

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Estate palmese 2024, l’assessore Celi: «La città protagonista di un importante momento di fermento sociale»

Salvatore Celi traccia un resoconto della stagione appena terminata

Varia, il movimento “Faro” incalza: «La Fondazione illustri il piano di rientro per l’edizione 2023»

Palmi, tra le richieste anche quella di conoscere come sono state utilizzate le entrate del 2024, dal momento che le spese sembrano essere state sostenute dal Comune, come si evince dalle pubblicazioni sull'albo pretorio

Bilancio Varia 2023, la minoranza scrive ancora al Prefetto

Nuova istanza presentata al sindaco dai consiglieri Palmisano e Gagliostro; tra le richieste, quella di acquisire fatture e quietanze dalla Fondazione