HomeCulturaEstate palmese, l'impegno della Provincia

Estate palmese, l’impegno della Provincia

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo:

Giuseppe Saletta

PALMI (16 agosto 2011) – La Provincia di Reggio Calabria ha inteso allestire un programma estivo degno di nota, distribuendo una vasta gamma di spettacoli ed intrattenimento su tutto il territorio. Per quanto riguarda la città di Palmi, l’Ente provinciale ha contribuito alla rassegna “Palmi Danza Estate 2011” ed alla Rassegna teatrale, che hanno luogo entrambe nel magnifico scenario del Teatro all’aperto di località Motta. Inoltre sono previste ulteriori quattro manifestazioni: la finale regionale di Miss Mondo – Italia, “Natura e Benessere”, che si svolgerà il 19 agosto in Piazza Primo Maggio, con musica, danza e cabaret; la “Festa dello Stocco” del 21 agosto, con – a seguire – il concerto di Edoardo Bennato; lo spettacolo di cabaret di Carmine Faraco, direttamente dalla trasmissione televisiva Colorado Cafè, che si terrà in Piazza Municipio il 22 agosto; la De Gennaro Band, che si esibirà in concerto il 25 agosto in località Tonnara. A ciò va aggiunto il patrocinio ad esposizioni pittoriche ed a sagre, nonché l’organizzazione di incontri culturali e artistici presso le sedi delle associazioni cittadine più prestigiose, quali la Pro Loco e la Società Operaia di Mutuo Soccorso.

Il Vicepresidente del Consiglio Provinciale Avv. Giuseppe Saletta ha così commentato: “Voglio sottolineare come, nonostante i pochissimi giorni a disposizione, l’amministrazione provinciale non è venuta meno al dovere di patrocinare e predisporre un cartellone di eventi intenso e qualitativamente notevole. Occorre tributare il giusto plauso ai Consiglieri Provinciali tutti ed agli Assessori, che interpretando le istanze dei cittadini e nel solco dell’indirizzo politico amministrativo improntato dal Presidente Raffa, lavorando alacremente per giorni interi, hanno saputo coniugare le esigenze dei Comuni maggiormente in difficoltà, evitando un eccessivo dispendio di denaro pubblico.

Mi ritengo particolarmente soddisfatto per l’attenzione riservata alla città di Palmi – continua Saletta – ed a tal proposito intendo ringraziare il Consigliere Provinciale dott. Giovanni Barone che, anche in virtù della sua maggiore esperienza, ha dato un importante contributo. Mi piace evidenziare, infine, il percorso intrapreso insieme al collega Barone, che, al di là della dovuta presenza di personaggi affermati, ha come obiettivo precipuo la valorizzazione dei numerosi talenti locali, spesso trascurati.

L’auspicio è che i nostri concittadini e gli emigranti che ogni anno, con altissimo senso di appartenenza, ritornano a Palmi, possano trascorrere serenamente le ultime settimane dell’estate. Subito dopo – conclude Saletta – saremo chiamati ad un’intensa attività amministrativa volta a dare risposte concrete ai problemi che tormentano la nostra splendida terra”.

Avv. Giuseppe Saletta

Vice presidente del Consiglio provinciale di Reggio Calabria

Ultimi Articoli

Stazione FCL Rizziconi, l’appello di Philene.

Continua l'attività di Philene in favore della riapertura e dell'ammodernamento delle ex Linee...

“Masnada ter”, il Procuratore Crescenti: «La vittima considerata un oggetto, non una donna»

I particolari dell'operazione di questa mattina che ha portato all'arresto di 9 persone, tutte di Seminara, accusate di violenza nei confronti di una ragazzina

Polistena, il laboratorio di teatro come fucina educativa

Per chi volesse provare l’affascinante ebrezza di un percorso iniziatico per calcare le scene...

Reggio, due vincite milionarie al “10 e Lotto”

Doppia vincita a Reggio Calabria e provincia grazie al 10eLotto. Nel capoluogo, come riporta Agipronews,...

Polistena, il laboratorio di teatro come fucina educativa

Per chi volesse provare l’affascinante ebrezza di un percorso iniziatico per calcare le scene...

Omaggio a Pietro Barillà: due giornate di studi a Taurianova Capitale del Libro

Il 16 e 17 ottobre il convegno organizzato dalla Cooperativa Kiwi

Taurianova, Berlingeri apre le porte all’arte per tutti

In occasione della Ventesima Giornata del Contemporaneo, il 12 ottobre 2024, la Fondazione Cesare...