HomeAltre NotiziePalmi, il movimento "Ora basta": «Alle elezioni ci saremo»

Palmi, il movimento “Ora basta”: «Alle elezioni ci saremo»

Pubblicato il

Dall’impegno politico iniziato sui social network, alla candidatura alle prossime elezioni amministrative. Il movimento “Ora basta”, creato qualche anno fa da Dario Galletta e Tato Ferraro – il primo ex tesserato nel Pd, il secondo consigliere comunale di opposizione, seppur per breve tempo – ha deciso di tramutare in una partecipazione alle prossime elezioni, l’impegno di questi anni speso in difesa delle fasce più deboli, annunciando la partecipazione alla competizione elettorale.

Con un post pubblicato poche ore sulla pagina Facebook del movimento, viene infatti annunciata la partecipazione di “Ora basta” alla prossima competizione elettorale, anche se non è svelato con chi la lista correrà e se presenterà un proprio candidato a sindaco.

«Noi di “Ora basta” saremo presenti (alle elezioni, ndr.), convinti come siamo che il nostro modo di fare politica sociale e di servizio, con le azioni e non solo con le parole, possa essere utile al recupero della nostra città – si legge nel post – Abbiamo già fatto qualche incontro ma vorremmo che quanti di voi ci hanno apprezzato e sostenuto, diventino parte attiva del nostro movimento».

Come anticipato da Dario Galletta qualche tempo fa, il movimento è dunque a lavoro da diverso tempo insieme ad associazioni cittadine; la strategia adottata da “Ora basta” è dunque quella di lavorare alla costruzione prima di una squadra, con cui scrivere il programma.

Il movimento fa appello a quanti vogliono mettere idee e mezzi al servizio di Palmi. «Domani 26 gennaio ci inconteremo – prosegue il post – Chi avesse voglia di venire ci contatti e noi daremo tutti i dettagli».

Quindi un appello: «Non lasciamo che il destino della nostra città dipenda dagli altri. Se vogliamo che le cose cambino, cambiamole noi».

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Da sei anni si prende cura di un disabile: premiata a Taurianova Carmela Galliccio

Racconta la bella storia di una famiglia che non si sente più abbandonata dalle...

Grande attesa per “Scirubetta” a Reggio Calabria: impegnati anche gli alunni del Trecoci di Villa

Dal 14 al 17 settembre si svolgerà, sul bellissimo lungomare di Reggio Calabria, l’attesissimo festival...

Estate palmese 2024, l’assessore Celi: «La città protagonista di un importante momento di fermento sociale»

Salvatore Celi traccia un resoconto della stagione appena terminata