HomeAltre NotizieComunali a Palmi, anche Partecipazione Popolare in corsa

Comunali a Palmi, anche Partecipazione Popolare in corsa

Pubblicato il

Alla lista dei candidati a sindaco alle prossime elezioni, è pronto ad aggiungersi un nuovo nome. È quello del candidato che fa capo all’associazione politico-culturale Partecipazione Popolare, attiva in città da quasi un anno e presieduta da Francesco Managò, che del comandante della polizia locale è solo un omonimo.

Partecipazione Popolare ha quindi deciso di correre autonomamente alle prossime elezioni, sostenendo un candidato a sindaco il cui nome dovrebbe saltare fuori nei prossimi giorni, al termine delle riunioni tra i soci dell’associazione. La notizia, appresa da ambienti vicini all’associazione, giunge nel giorno in cui il Partito Democratico si riunisce in assemblea alla Società Operaia per decidere come affrontare la campagna elettorale e le elezioni, se scegliere il leader di partito e coalizione attraverso le primarie, condividendo con la città questo momento, o se invece sceglierlo internamente.

Ma che legame ha il Pd con la decisione di Partecipazione Popolare di correre autonomamente alle elezioni del 2017? Il legame è rappresentato da uno degli iscritti all’associazione, che è Nino Briga, il quale attualmente è anche consigliere di opposizione, eletto proprio nella lista del Partito Democratico. Se presenzierà all’assemblea del Partito democratico, come con ogni probabilità sarà, il consigliere comunale Nino Briga sarà chiamato quasi certamente a chiarire la sua posizione, scegliendo se proseguire l’esperienza politica all’interno di un partito, quello democratico, o se invece lasciare il partito in favore di un percorso associativo.

Partecipazione Popolare sarà così l’ennesima formazione non partitica ad essere presente nel panorama elettorale, a conferma della tendenza che si sta affermando di recente in città, che vede le formazioni civiche e le associazioni più presenti ed impegnate dei partiti politici. Ad oggi infatti, sono maggiori le candidature provenienti da associazioni culturali che quelle di stampo partitico, con un silenzio più totale proveniente dall’area di centrodestra, ancora a caccia di una sua identità e soprattutto di una leadership carismatica.

Ultimi Articoli

La Polizia arresta tre giovani accusati di violenza su una minore

I fatti contestati sarebbero avvenuti in una cittadina pre-aspromontana della Città metropolitana di Reggio Calabria; anche i presunti colpevoli erano minorenni all'epoca

Palmi, una celebrazione solenne accoglie la reliquia della Beata Maria Cristina di Savoia

Di Anna Pizzimenti - Il nome di Maria Cristina di Savoia è legato a...

La dieta mediterranea come “stile di vita”

Nei giorni scorsi, gli Accademici della cucina della delegazione di Gioia Tauro-Piana degli Ulivi...

Piccoli gesti che donano grandi sorrisi: a Palmi la consegna dei panettoni alle famiglie in difficoltà

L'iniziativa è dell'Associazione Nazionale Carabinieri in collaborazione con la parrocchia del Rosario

Sanità, domani a Reggio la presentazione della seconda Relazione annuale del Garante

Venerdì 20 dicembre, a partire dalle ore 10, nella Sala “Federica Monteleone” del Consiglio Regionale della...

Sud, Nesci (FDI-Ecr): Mezzogiorno motore di ripresa per l’Intera Europa

«Il Mezzogiorno motore di ripresa per l’intera Europa». Con queste parole Raffaele Fitto, vicepresidente della...

Dalla Città metropolitana 75mila euro per l’area di via Toscanini a Palmi

«Pochi giorni fa in Città metropolitana abbiamo approvato, su mia proposta, la variazione di...