HomeCronacaArrestato in Aspromonte il latitante Ernesto Fazzalari

Arrestato in Aspromonte il latitante Ernesto Fazzalari

Pubblicato il

È finita questa notte, dopo quasi 20 anni, la latitanza di Ernesto Fazzalari. I carabinieri lo hanno arrestato in Aspromonte, nascosto in un covo nella frazione Trepitò di Molochio. Con lui è stata arrestata una donna di 41 anni che si trovava nel casolare, per i reati di procurata inosservanza di pena, concorso in detenzione di arma da sparo e ricettazione.

Originario di Taurianova, Fazzalari era inserito al secondo posto nell’elenco dei 30 latitanti più ricercati in Europa, subito dopo Matteo Messina Denaro, e tra i 45 più pericolosi d’Italia. Nel corso della perquisizione avvenuta nel casolare in cui Fazzalari si nascondeva, i carabinieri hanno trovato armi e munizioni, insieme ad altro materiale che è stato sequestrato.
Classe ’69 ed una condanna all’ergastolo da scontare, Fazzalari è stato ricercato per vent’anni per i reati di traffico di droga ed armi, associazione mafiosa, rapina ed altri reati.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA GALLERIA FOTOGRAFICA


Fazzalari è ritenuto dagli inquirenti al vertice delle ‘ndrine operanti tra Taurianova, Amato e San Martino di Taurianova.

L’operazione ha coinvolto i carabinieri del Reparto operativo del Comando Provinciale di Reggio Calabria, i militari del Gruppo d’Intervento Speciale ed i Cacciatori di Calabria, coordinati dalla Procura antimafia reggina.

In un post su Facebook, il Presidente del Consiglio Matteo Renzi si è congratulato con i carabinieri che nella notte lo hanno arrestato e con il Procuratore della DDA di Reggio Calabria Federico Cafiero de Raho.

“Sono orgoglioso delle donne e degli uomini che servono lo Stato; continuiamo a combattere la criminalità ovunque, palmo a palmo, casolare per casolare. W l’Italia”.

Ultimi Articoli

Rosarno, il gruppo consiliare Polaris propone due progetti per il recupero di aree degradate

Gli interventi riguardano un'Accademia della Scienza e il ripristino della strada di accesso al cimitero

Inaugurato il nuovo Liceo musicale Rechichi a Cinquefrondi: un gioiello per la cultura calabrese

Un nuovo capitolo si apre per la cultura musicale calabrese. Martedì 21 gennaio, si...

Sanità, Pisano (PF) propone un patto per il futuro

Occorre un patto per il futuro per l’assistenza sanitaria territoriale. Ad affermarlo, Francesco Pisano,...

Bovalino, arrestati due fratelli sospettati di aver ucciso il padre. Uno è minorenne

L’omicidio risale al primo gennaio scorso

Maltempo, dalla Prefettura di Reggio l’invito a monitorare il territorio

Polizia locale, Vigili del fuoco, sindaci e Protezione civile impegnati da giorni per garantire sicurezza