HomeAltre NotizieCittanova: un centro sportivo sul terreno confiscato

Cittanova: un centro sportivo sul terreno confiscato

Pubblicato il

Alessandro Cannatà

CITTANOVA (27 LUGLIO 2011) – Viva soddisfazione da parte dell’intera Amministrazione comunale alla notizia che l’Autorità di gestione del Pon “Sicurezza” (Programma operativo nazionale sicurezza per lo sviluppo-obiettivo convergenza 2007-2013) con proprio decreto ha ammesso a finanziamento il progetto presentato dal Comune di Cittanova nell’ambito dell’iniziativa “Io gioco leale”.

L’iniziativa promossa dall’Unione europea e dal Ministero dell’Interno è finalizzata alla realizzazione di impianti sportivi per incentivare i cittadini, soprattutto i più giovani, al rispetto delle regole e allo sviluppo del senso di comunità. Lo sport rappresenta indubbiamente un eccezionale veicolo di trasmissione dei valori di solidarietà e giustizia che costituiscono la base per l’affermazione di comportamenti improntati alla legalità.

Tramite questa iniziativa verrà realizzato su un terreno già confiscato alla criminalità organizzata un impianto sportivo polivalente, al fine di consentire alla popolazione giovanile la pratica delle più diffuse attività sportive di squadra (calcio a 5, pallavolo, pallacanestro).

L’Amministrazione comunale di Cittanova nelle persone del sindaco Alessandro Cannatà, dell’assessore allo Sport Francesco Politanò , del responsabile dell’Ufficio LL.PP. Giovanni Sergi, nonché di tutta la maggioranza, ha deciso di richiedere il finanziamento del campo polivalente coperto per la pratica delle più diffuse attività sportive. Per questo i tecnici in questi mesi hanno elaborato un progetto all’altezza del finanziamento richiesto riuscendo a ottenere i fondi per la realizzazione del campo polivalente coperto per un importo complessivo di euro 534.000,00.
Angela Corica

Ultimi Articoli

Bovalino, arrestati due fratelli sospettati di aver ucciso il padre. Uno è minorenne

L’omicidio risale al primo gennaio scorso

Palmi, l’Istituto “Einaudi-Alvaro” in festa per l’Open-day e la Giornata delle Scienze Umane

La scuola si è presentata nella sua veste migliore, arricchita di stand informativi e di piccoli buffet gastronomici nelle aree dedicate

Volley, una Omifer tutta cuore stende 3-1 Cantù

Palmi, il match finisce 3-1 e il sestetto di coach Cannestracci si porta a 13 punti insieme a Reggio Emilia

Gioia Tauro Sistema portuale PRESENTATO IL BILANCIO DI SOSTENIBILITA’

Per il terzo anno consecutivo l’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e...

Sud, Nesci (FDI-Ecr): Mezzogiorno motore di ripresa per l’Intera Europa

«Il Mezzogiorno motore di ripresa per l’intera Europa». Con queste parole Raffaele Fitto, vicepresidente della...

Il Comitato Jonio-Tirreno nel Coordinamento per le linee Taurensi

Nuovo impulso alla battaglia per la riattivazione delle storiche linee ferroviarie Taurensi. Il Comitato...