GIOIA TAURO – La statuetta della madonna è di nuovo al suo posto all’interno del parco delle rimembranze a Gioia Tauro.
A dieci giorni dalla distruzione della vecchia statua, è stata riposizionata un’altra madonnina, benedetta pochi minuti fa dal parroco del Duomo don Antonio Scordo.
Dopo la messa delle 21, fedeli e cittadini hanno acceso le fiaccole e sono andati in processione fino al parco delle rimembranze dove è stata scoperta la nuova statua, offerta dalla famiglia Altomonte in ricordo di Agata, la ragazza di Gioia Tauro che qualche mese fa ha perso la vita per un grave malore dopo il parto. Alla cerimonia era presente anche il sindaco Giuseppe Pedà.
La notizia del danneggiamento aveva scosso la comunità gioiese e in tanti hanno provato senza riuscirci a trovare una spiegazione che potesse spiegare l’atto vandalico.
Nelle scorse settimane, grazie al lavoro dei volontari del neonato comitato villa pons, la villetta ha recuperato parte della sua antica bellezza.
La sporcizia e l’erba alta sono state eliminate ed i volontari stanno lavorando anche a un piano per recuperare gli alberi sofferenti e per rimuovere e sostituire quelli ormai pericolanti e pericolosi, per i visitatori e per le abitazioni circostanti. La ricollocazione della statua della madonna costituisce un ulteriore passo nel percorso di recupero intrapreso.