HomeLavoroGioia: Sciarrone ritorna sulla "questione del pesce"

Gioia: Sciarrone ritorna sulla “questione del pesce”

Pubblicato il

GIOIA TAURO – (24 luglio 2011) Torna a parlare della “questione del pesce”  il consigliere provinciale Rocco Sciarrone, e lo fa in occasione di una conferenza stampa, indetta da lui stesso ieri pomeriggio, alla “Società di mutuo soccorso fra pescatori”, alla marina di Gioia Tauro.

“Dopo essere stato accusato dal sindaco Renato Bellofiore di favorire l’abusivismo, – ha detto Sciarrone – è giusto dire che non è assolutamente così. Siamo invece per dare un’alternativa a chi di alternative non ne ha”.

E l’alternativa proposta dal consigliere, è la costituzione di un mercato ittico ortofrutticolo “che aiuterebbe tutti i pescivendoli a mettersi pienamente in regola e allo stesso tempo favorirebbe lo sviluppo del territorio”.

Secondo Sciarrone in questo modo si risolverebbe quindi il problema dell’abusivismo, così come la questione sollevata dagli abitanti di via Belvedere, che lamentano il cattivo odore nella loro zona causato dagli scarti di pesce abbandonato per strada, e la faccenda dei venditori non ben accetti che vengono da fuori.

“Chiediamo un incontro con il sindaco e l’assessore di competenza, – ha aggiunto il consigliere – affinchè la proposta del mercato diventi realtà, discutendo dunque sulle spese, il luogo e conseguente inizio dei lavori. Il nostro intento è comunque quello di stare dalla parte dei lavoratori. ”

Sciarrone ha inoltre sottolineato l’importanza dei controlli svolti giornalmente dalla Guardia costiera, ma “è altrettanto giusto, – ha aggiunto – che la parte politica stia dalla parte di chi ne ha più bisogno. La legge è legge, proprio per questo vorrei ricordare il primo articolo della Costituzione, cioè che l’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro”.

Alla fine dell’incontro il consigliere ha anticipato che per la città del porto sono previsti alcuni eventi culturali di eccezione. “Dopo anni a Gioia ci saranno grandi manifestazioni di spettacolo finanziate dalla Provincia, che rianimeranno la stagione estiva”.

Eva Saltalamacchia

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Estate palmese 2024, l’assessore Celi: «La città protagonista di un importante momento di fermento sociale»

Salvatore Celi traccia un resoconto della stagione appena terminata

Varia, il movimento “Faro” incalza: «La Fondazione illustri il piano di rientro per l’edizione 2023»

Palmi, tra le richieste anche quella di conoscere come sono state utilizzate le entrate del 2024, dal momento che le spese sembrano essere state sostenute dal Comune, come si evince dalle pubblicazioni sull'albo pretorio

Bilancio Varia 2023, la minoranza scrive ancora al Prefetto

Nuova istanza presentata al sindaco dai consiglieri Palmisano e Gagliostro; tra le richieste, quella di acquisire fatture e quietanze dalla Fondazione