HomePoliticaConsiglio Provinciale: Sciarrone lascia la maggioranza

Consiglio Provinciale: Sciarrone lascia la maggioranza

Pubblicato il

GIOIA TAURO – Il consigliere provinciale Rocco Sciarrone lascia la maggioranza e annuncia la nascita di un nuovo gruppo all’interno del consiglio provinciale.

Sciarrone e Raffa
Sciarrone e Raffa
Il politico gioiese aveva, fino a oggi, difeso l’operato del presidente Raffa e anche alle scorse regionali quando si è candidato nella coalizione di centrosinistra, aveva motivato la sua scelta con la mancata candidatura alla Regione del Presidente della Provincia.
Qualcosa è evidentemente cambiato negli ultimi mesi e in una dichiarazione che non lascia spazio a possibili fraintendimenti Rocco Sciarrone lamenta l’assenza all’interno della maggioranza di “dialogo, confronto e unità di intenti.
“Ancor peggio – afferma ancora il consigliere provinciale gioiese – è quanto si verifica tra i membri del Consiglio Provinciale e la Giunta, un totale scollamento! Pertanto – prosegue – fino a quando le cose non cambieranno (all’onor del vero in maniera perfetta non sono mai andate!), finché non migliorerà il rapporto tra consiglieri, assessori e presidente, finché agli eletti non verrà riconosciuto il ruolo che gli spetta, fin quando le decisioni più e meno importanti non verranno condivise, io mi dissocio dal resto della maggioranza consiliare”.

Lo sfogo di Sciarrone prosegue: “il mio, oggi, è un potenziale ‘arrivederci’, ma qualora le cose non dovessero, in tempi brevi, prendere un verso diverso da quello attuale, sarà un ‘addio’ senza possibili ripensamenti. Intanto è ormai prossima la costituzione di un nuovo gruppo consiliare con almeno altri due colleghi che condividono appieno le mie lamentele”.

Sciarrone, che alle prossime elezioni comunali di Gioia Tauro sosterrà Pino Zappalà, prospetta una possibile chiusura anticipata dell’amministrazione Raffa: “Se non sarà possibile amministrare negli interessi del Territorio – conclude – vorrà dire che sarà meglio tornare, il prima possibile, tutti a casa”.

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Estate palmese 2024, l’assessore Celi: «La città protagonista di un importante momento di fermento sociale»

Salvatore Celi traccia un resoconto della stagione appena terminata

Varia, il movimento “Faro” incalza: «La Fondazione illustri il piano di rientro per l’edizione 2023»

Palmi, tra le richieste anche quella di conoscere come sono state utilizzate le entrate del 2024, dal momento che le spese sembrano essere state sostenute dal Comune, come si evince dalle pubblicazioni sull'albo pretorio

Bilancio Varia 2023, la minoranza scrive ancora al Prefetto

Nuova istanza presentata al sindaco dai consiglieri Palmisano e Gagliostro; tra le richieste, quella di acquisire fatture e quietanze dalla Fondazione