Riceviamo e pubblichiamo:
“Non smettiamo mai di amarla la nostra scuola…perché un futuro migliore per tutti è scritto nel miglior presente che riusciamo a realizzare insieme”.(Roberto Vecchioni).
Questo l’incipit della manifestazione di inaugurazione della riqualificazione dei locali del Liceo “R.Piria” di Rosarno,che grazie ai Fondi Sociali Europei e ad un protocollo d’intesa con la Provincia di Reggio Calabria si rivestono di un nuovo look.
Sabato 28 febbraio alle ore 10.15 presso il Liceo “R.Piria di Rosarno, dopo i saluti della Preside Mariarosaria Russo,dell’Amministrazione Comunale di Rosarno, del Presidente o delegato della Regione Calabria e dell’On.le. Giuseppe Raffa, Presidente della Provincia di R.C,che consegnerà ad ogni classe il tricolore della legalità,interverranno:
la Dott.ssa Mirella Nappa, Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale di R.C, la Prof.ssa Franca Falduto Referente USR per la Consulta Regionale Studenti,la Dott.ssa Daniela De Blasio,Presidente del Conservatorio Cilea di R.C. e Consigliera di Parità della Provincia di Reggio Calabria, il dott.Fabrizio Frullani Vicedirettore tg2 RAI ,che curerà uno speciale per l’occasione,il Dott. Gaetano Paci, Procuratore Aggiunto della Procura di Reggio Calabria, il Dott. Emanuele Crescenti, Procuratore f.f. della Procura della Repubblica di Palmi, il Giudice Antonio Salvati ;tra gli ospiti è prevista la presenza del Dott. Giuseppe Creazzo, Procuratore Capo Repubblica di Firenze.
Per l’occasione il Prof. Roberto Vecchioni presenterà il libro “Il mercante di luce” e a moderare l’incontro ci penseranno il Prof. Nuccio Ordine,Accademico di fama mondiale e la preside Mariarosaria Russo.
Saranno presenti Autorità civili,militari,religiose e delegazioni di studenti di Laureana di Borrello,Roccella e Gioiosa Jonica accompagnati dai rispettivi sindaci Paolo Alvaro,Giuseppe Certomà e Salvatore Fuda. Suggellerà l’evento l’Orchestra di fiati dell’Istituto Piria di Rosarno e Laureana di Borrello,più volte diretta dal Maestro Riccardo Muti,diretta per l’occasione dall’illustre maestro Maurizio Managò.