CITTANOVA – “Stiamo lavorando ad una nuova organizzazione, maggiormente efficace e più efficiente, per la pulizia del paese”, così il sindaco Francesco Cosentino sulle tematiche ambientali.
Risale a poche settimane fa la questione avanzata dal gruppo di opposizione “Sollevante”, rappresentato in consiglio comunale da Luisa Foci, che lamentava pubblicamente il degrado delle vie del centro storico definendole sporche e maleodoranti.
Secondo il primo cittadino di Cittanova si tratta invece di piccole criticità esistenti da tempo memorabile e che l’attuale amministrazione ha pensato fin da subito di sistemare.
“Stiamo portando avanti – ha spiegato Cosentino – un sistema di raccolta differenziata con 20/25 unità in meno rispetto al passato ed un risparmio che oscilla tra 10 e 15mila euro, ciononostante Cittanova risulta essere tra i centri più puliti dell’intero comprensorio”.
Una visione, dunque, amplificata quella della consigliera Foci che il sindaco Cosentino non riesce bene a comprendere.
“L’amministrazione – ha affermato il primo cittadino – è aperta al dialogo e al confronto anche sull’argomento . Non ho alcun dubbio sullo spirito collaborativo che muove la consigliera Luisa Foci che farebbe bene ad approfondire la sua conoscenza in materia” .