HomeAltre NotizieL'assessore Rao al Real Italian Wine & Food

L’assessore Rao al Real Italian Wine & Food

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo:
L’Assessorato Provinciale all’Agricoltura, guidato da Gaetano Rao, sbarca nel Regno Unito, per “Real Italian Wine & Food”, evento, giunto alla quarta edizione, interamente dedicato alla promozione delle produzioni enologiche e agroalimentari.

Gaetano Rao
Gaetano Rao
Saranno otto le aziende vitivinicole, selezionate dalla Provincia di Reggio Calabria, che staccheranno il biglietto per Londra in una data simbolica e “propiziatoria”. Martedì 11 novembre, infatti, si spalancano le porte del prestigioso Church House Conference Centre, a pochi passi da Westminster, dalle ore 10 alle ore 18.

Al Real Italian Wine & Food sono invitati esclusivamente operatori di settore: agenti, distributori, buyers di ristoranti, enoteche, delicatessen, vendita on line, sommelier di ristoranti di alto livello, chef, critici e giornalisti di riviste di settore. “Premesse sostanziali – annota l’Assessore Rao – per garantire buoni risultati di promozione, per il tramite di operatori qualificati.

L’obiettivo è quello di sviluppare e promuovere i rapporti economici e commerciali italiani con l’estero, con particolare attenzione alle esigenze delle piccole e medie imprese”. Infatti, anche quest’anno, l’ICE (Italian Trade Agency) è partner operativo del Real Italian Wine & Food.

L’Agenzia ha il compito di agevolare e sviluppare l’internazionalizzazione delle imprese italiane nonché la commercializzazione dei beni e servizi italiani nei mercati internazionali.

“Credo, fortemente, che le potenzialità dell’evento londinese – afferma Rao – si concretizzino, realmente, nella creazione di una rete distributiva nel Regno Unito per i nostri produttori di vini autoctoni. Non stiamo parlando di una semplice messa in posa di una “rosa” di vini a forte identità territoriale, a Londra, le aziende reggine potranno giocare la “carta” dell’export”. Il Regno Unito – ad affermarlo è il Real Italian Wine – rispetto ad una congiuntura economica globale difficile, è oggi avviato ad una ripresa economica e “l’importazione di vini italiani nel Paese – (ndr. www.therealitalianwine.co.uk) segna già da tempo numeri in positivo, confermando la sua importanza per le esportazioni italiane di vino e agroalimentare. Ciò è anche dovuto al crescente interesse del pubblico britannico verso l’Italia e quindi per i suoi prodotti”.

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Da sei anni si prende cura di un disabile: premiata a Taurianova Carmela Galliccio

Racconta la bella storia di una famiglia che non si sente più abbandonata dalle...

Grande attesa per “Scirubetta” a Reggio Calabria: impegnati anche gli alunni del Trecoci di Villa

Dal 14 al 17 settembre si svolgerà, sul bellissimo lungomare di Reggio Calabria, l’attesissimo festival...

Sorpreso mentre va a caccia con fucile clandestino e senza porto d’armi: arrestato un reggino

È stato sorpreso con un fucile carico, in atteggiamento da caccia ma alla richiesta...