HomeAltre NotizieCol full service Fdc potenzia l'officina di Gioia Tauro

Col full service Fdc potenzia l’officina di Gioia Tauro

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo:
Un progetto che prende finalmente forma, e che vedrà una delle risorse economiche e produttive di Gioia Tauro riprendere pienamente vita.

un autobus delle Ferrovie della Calabria
un autobus delle Ferrovie della Calabria
Grazie alla decisione del consiglio di amministrazione di Ferrovie della Calabria, presieduto da Giuseppe Pedà, è stato stabilito che, in coerenza con quanto previsto dal Piano Industriale redatto da PricewaterhouseCoopers, verrà pubblicato a giorni un bando che avrà ad oggetto l’assegnazione della manutenzione autobus in full service per il Centro Automobilistico di Gioia Tauro, cui faranno capo anche gli autobus dei Centri di Vibo Valentia e Marina di Gioiosa.

Il bando oltre alle pubblicazioni di rito, sarà disponibile anche sul sito ufficiale delle Ferrovie della Calabria, e consentirà che la manutenzione degli autobus, una volta aggiudicata la gara, venga gestita con puntualità e precisione, e che tutto il parco mezzi dell’azienda che farà capo all’impianto di Gioia Tauro venga sottoposto ad una efficace manutenzione ordinaria e straordinaria, nonché ai necessari interventi di manutenzione periodica e stagionale.

Questa decisione comporterà dei grossi benefici sull’intero territorio, e sotto diversi punti di vista: innanzitutto farà sì che venga ridotto significativamente il numero di guasti dei mezzi, che a volte è causa di ritardo nello svolgimento dei servizi di collegamento.

Ma soprattutto, salvaguardando le attuali professionalità delle Ferrovie della Calabria, verranno incentivate nell’intera area di Gioia Tauro nuove opportunità di lavoro anche in conseguenza della crescita dell’indotto, grazie all’incremento delle attività all’interno dell’autofficina di Gioia Tauro.

Ricadono infatti tra le attività della manutenzione full service, a titolo esemplificativo, tutte le operazioni preventive e a caduta, i recuperi in linea, necessari quando un guasto si verifica durante il percorso, le lavorazioni sui motori e sui complessivi di trasmissione.

Con questa decisione le Ferrovie della Calabria mostrano ancora una volta di voler puntare sulla professionalità, sul lavoro e sulla valorizzazione delle infrastrutture e delle risorse esistenti.

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Da sei anni si prende cura di un disabile: premiata a Taurianova Carmela Galliccio

Racconta la bella storia di una famiglia che non si sente più abbandonata dalle...

Grande attesa per “Scirubetta” a Reggio Calabria: impegnati anche gli alunni del Trecoci di Villa

Dal 14 al 17 settembre si svolgerà, sul bellissimo lungomare di Reggio Calabria, l’attesissimo festival...

Sorpreso mentre va a caccia con fucile clandestino e senza porto d’armi: arrestato un reggino

È stato sorpreso con un fucile carico, in atteggiamento da caccia ma alla richiesta...