HomeAltre NotiziePalmi, l'anno scolastico del "Guerrisi" inizia con il Social Party

Palmi, l’anno scolastico del “Guerrisi” inizia con il Social Party

Pubblicato il

Accoglienza Lic Art 1_filteredPALMI – Anno ricco di novità per gli studenti del Liceo Artistico “Michele Guerrisi” di Palmi. I nuovi studenti sono sati accolti nell’Aula Magna dell’istituto dai docenti e dal dirigente scolastico Giuseppe Gelardi, il quale ha voluto fornire personalmente generali informazioni riguardanti il percorso liceale, il regolamento d’istituto, il registro elettronico che permette ai genitori di monitorare informazioni che riguardano i propri figli, dalle assenze ai voti ottenuti nei compiti in classe.

Particolarmente dettagliata è stata invece la presentazione, da parte del dirigente Gelardi, dei nuovi percorsi di alternanza scuola-lavoro che, a partire dal prossimo ottobre, vedranno impegnati nelle attività di formazione lavorativa presso alcune aziende circa 240 alunni frequentanti il IV ed il V anno del liceo Guerrisi.

Il dirigente scolastico ha inoltre sottolineato il grande impegno messo in atto da parte dell’istituto al fine di fornire agli studenti il libro di testo elettronico in sostituzione di quello cartaceo, in un liceo che di anno in anno mostra di crescere sempre più.

All’intervento del professore Gelardi e dei docenti è seguita la visita del Liceo e dei suoi laboratori da parte dei genitori  ed il  “Social party”, occasione per stare insieme ed di buon auspicio per l’anno scolastico appena iniziato.

Carla Minasi

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Palmi, la Congrega dell’Immacolata: «Giganti e Palio non concessi alla Fondazione perché danneggiati lo scorso anno»

Con una nota stampa l'istituzione spiega i motivi della scelta fatta quest'anno. «Non abbiamo ottenuto alcun risarcimento del daanno, il contratto non è stato onorato»

Da sei anni si prende cura di un disabile: premiata a Taurianova Carmela Galliccio

Racconta la bella storia di una famiglia che non si sente più abbandonata dalle...