HomeAltre NotiziePolistena: la musica degli etnosound e dei Kalavria aprirà il 2014

Polistena: la musica degli etnosound e dei Kalavria aprirà il 2014

Pubblicato il

1530574_775655235784155_922785999_nPOLISTENA – La città di Polistena è in festa e la comunità si appresta a condividere gli ultimi giorni dell’anno all’insegna dell’arte e della buona musica.

Questa mattina, il sindaco Michele Tripodi, il vicesindaco Policaro, i rappresentanti dell’associazione Lyriks e dela Società di Mutuo Soccorso  hanno incontrato gli organi di stampa, per presentare il programma degli eventi del capodanno polistenese.

Lunedì 30 dicembre nel Salone delle Feste della cittadina pianigiana  l’Associazione Culturale Lyriks, presieduta dal maestro di lirica Francesco Anile, con il patrocinio del comune di Polistena introdurrà il Concerto di Fine Anno.

Una serie di brani in prima assoluta che toccheranno la musica contemporanea, il jazz, il canto lirico e che saranno accompagnati da proiezioni video e dall’anteprima dei progetti in fase di produzione che porteranno il marchio di Lyriks: Migrants, Suoni in Aspromonte, Flotte di pace.

Un appuntamento all’insegna dell’innovazione che si fa teatro, opera, musica, lirica di suono e immagine in grado di coinvolgere e promuovere il territorio nella sua interezza e nella sua concezione culturale più ampia.

La sera del 31 dicembre, il tradizionale Capodanno in Piazza della Repubblica con l’esibizione degli Etnosound e dei Kalavria, organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con la locale Società di Mutuo Soccorso.

Da anni il concerto che saluta il nuovo anno a Polistena, rappresenta un punto di riferimento anche per le comunità limitrofe che da ogni parte convergono numerosi nella cittadina pianigiana.

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Da sei anni si prende cura di un disabile: premiata a Taurianova Carmela Galliccio

Racconta la bella storia di una famiglia che non si sente più abbandonata dalle...

Grande attesa per “Scirubetta” a Reggio Calabria: impegnati anche gli alunni del Trecoci di Villa

Dal 14 al 17 settembre si svolgerà, sul bellissimo lungomare di Reggio Calabria, l’attesissimo festival...

Sorpreso mentre va a caccia con fucile clandestino e senza porto d’armi: arrestato un reggino

È stato sorpreso con un fucile carico, in atteggiamento da caccia ma alla richiesta...