HomePoliticaRosarno: Venerdì la visita ufficiale del Presidente della Camera

Rosarno: Venerdì la visita ufficiale del Presidente della Camera

Pubblicato il

Lanzetta, Tripodi e Boldrini a Roma
ROSARNO – Il presidente della camera, Laura Boldrini, venerdì 12 luglio farà tappa a Rosarno per incontrare il primo cittadino medmeo, Elisabetta Tripodi, al quale aveva espressamente promesso, nell’incontro avvenuto poche settimane fa presso la “Camera dei Deputati”, al quale erano presenti anche Gianni Speranza (sindaco di Lamezia Terme) e Maria Carmela Lanzatta (sindaco dimissionario di Monasterace), di voler esprimere personalmente la propria solidarietà all’importante cittadina pianigiana per il momento difficile (sia dal punto di vista economico che sociale) che questa sta attraversando.
A riceverla nella sua tappa Calabrese, oltre alle massime autorità giuridiche ed ecclesiastiche, vi sarà una delegazione di primi cittadini sia pianigiani che locridei, compreso il sindaco di Cittanova, Alessandro Cannatà, il quale «aveva invitato la rappresentante della terza più importnate carica della Repubblica a visitare, nell’occasione, il proprio comune, in modo da mostrarle il vero volto della Calabria che sa vincere le sfide epocali per il suo futuro».

L’on. Boldrini, attraverso una nota della sua Segreteria, si è detta «lieta di poter incontrare una delegazione di amministratori di Cittanova a Rosarno», considerati i tempi stretti della sua visita, che le impediscono di modificare il programma.

Il sindaco di Rosarno, per l’occasione, oltre ad esprimere vicinanza e solidarietà a Maria Carmela Lanzetta, sindaco di Monasterace, che ha rassegnato le dimissioni, «come gesto estremo di un percorso amministrativo irto di difficoltà e solitudine», ha  invitato l’ex sindaco «a presenziare per la visita della Presidente della Camera On. Laura Boldrini che si terrà dopodomani a Rosarno e con lei ai cittadini e alle cittadine della Locride, quale momento di condivisione con la terza carica dello Stato dei sentimenti e delle opinioni di una terra che ha in sé gli anticorpi necessari per reagire e manifestare tutta la propria forza».

«È giusto infine ricordare – ha concluso la Tripodi – che in questi anni la conduzione degli enti locali nel nostro territorio è diventata un compito difficilissimo che, spesso, sfianca anche le persone più combattive e resistenti».
Francesco Comandè

Ultimi Articoli

La Polizia arresta tre giovani accusati di violenza su una minore

I fatti contestati sarebbero avvenuti in una cittadina pre-aspromontana della Città metropolitana di Reggio Calabria; anche i presunti colpevoli erano minorenni all'epoca

Palmi, una celebrazione solenne accoglie la reliquia della Beata Maria Cristina di Savoia

Di Anna Pizzimenti - Il nome di Maria Cristina di Savoia è legato a...

La dieta mediterranea come “stile di vita”

Nei giorni scorsi, gli Accademici della cucina della delegazione di Gioia Tauro-Piana degli Ulivi...

Piccoli gesti che donano grandi sorrisi: a Palmi la consegna dei panettoni alle famiglie in difficoltà

L'iniziativa è dell'Associazione Nazionale Carabinieri in collaborazione con la parrocchia del Rosario

Sanità, domani a Reggio la presentazione della seconda Relazione annuale del Garante

Venerdì 20 dicembre, a partire dalle ore 10, nella Sala “Federica Monteleone” del Consiglio Regionale della...

Dalla Città metropolitana 75mila euro per l’area di via Toscanini a Palmi

«Pochi giorni fa in Città metropolitana abbiamo approvato, su mia proposta, la variazione di...

A Palmi la Giunta approva lo schema di bilancio previsionale 2025-2027

L'assessore Celi: «La pianificazione nei tempi giusti permette di garantire maggiori servizi ai cittadini»