GIOIA TAURO Ciak si balla! É giunto alla sua quindicesima edizione l’evento di danza gioiese organizzato dalla scuola di ballo Ferrique Ballet di Rosario e Roberta Mazzaferro, che come sempre propone una manifestazione artistica curata nei minimi dettagli.
Dopo un anno di preparazione si terrá domenica 30 giugno nello spiazzale di via Mascagni, il saggio di danza classico e moderno, che coinvolge ballerini di tutte le età, accompagnati dai loro instancabili maestri.
“Sylvia” sarà una delle storie raccontate attraverso le musiche di Leo Delibes e le coreografie di Roberta Mazzaferro e Marcel Suciu.
E la mente viaggerà insieme alla danza anche nella memoria cinematografica dei partecipanti. Proprio così. Le colonne sonore dei film che hanno fatto la storia del cinema saranno protagoniste insieme agli artisti creando un mix culturale emozionante ed evocativo.
Le coreografie per quanto riguarda la seconda parte saranno anche di Luigi Fortunato, Alessia Cinanni e Frank Polvere, specialisti nelle varie categorie, che dedicano la vita al mondo del ballo cercando di creare le nuove figure del domani.
E tra gli eventi in programma dalla scuola per la stagione estiva ci sarà anche il concorso “Giovani Promesse” previsto per il 20 e il 21 luglio prossimo e il tradizionale “Ritiro di danza” che si terrà giorno 27.
Eva Saltalamacchia