HomeAltre NotizieGioia: Arrivano domani le "Invasioni digitali"

Gioia: Arrivano domani le “Invasioni digitali”

Pubblicato il

GIOIA TAURO – Ampio spazio ad immaginazione e creatività, riuscendo ad unire comunicazione, modernità e cultura.

É questo il concetto alla base delle “Invasioni digitali” che arrivano domani mattina nella città del porto. Chiunque é invitato a partecipare. Basta una semplice macchina fotografica o uno smartphone, e attraverso internet esprimere a proprio modo il patrimonio artistico del territorio diventa facilissimo.

L’evento, di portata nazionale, approda al museo Metauros di Gioia Tauro. Per tutta la giornata di domani, grandi e piccoli potranno cimentarsi nel diffondere via internet il proprio scatto cultural-moderno.

L’intento dell’iniziativa, realizzata grazie all’associazione no profit “Calabresi creativi”, é infatti quello di promuovere la cultura italiana con una semplice foto o un video, e utilizzando social-network come facebook e Twitter o programmi come Instagram, per dare sfogo al proprio modo di concepire una tradizione, un’opera, uno scorcio.

I partecipanti potranno realizzare i loro contenuti utilizzando il tag #invasionidigitali, che saranno utilizzati sui canali social Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest & Youtube.

Tutti pronti ad invadere il museo insomma. Un bel modo per conoscere le realtà che hanno fatto la storia della città. Il tutto unito alla modernità di internet che permette di condividere attraverso una foto o un video il proprio stato d’animo.

Eva Saltalamacchia

Ultimi Articoli

Bovalino, arrestati due fratelli sospettati di aver ucciso il padre. Uno è minorenne

L’omicidio risale al primo gennaio scorso

Palmi, l’Istituto “Einaudi-Alvaro” in festa per l’Open-day e la Giornata delle Scienze Umane

La scuola si è presentata nella sua veste migliore, arricchita di stand informativi e di piccoli buffet gastronomici nelle aree dedicate

Volley, una Omifer tutta cuore stende 3-1 Cantù

Palmi, il match finisce 3-1 e il sestetto di coach Cannestracci si porta a 13 punti insieme a Reggio Emilia

Palmi, l’Istituto “Einaudi-Alvaro” in festa per l’Open-day e la Giornata delle Scienze Umane

La scuola si è presentata nella sua veste migliore, arricchita di stand informativi e di piccoli buffet gastronomici nelle aree dedicate

Reggio finalista Capitale della Cultura, l’assessore Briante: «Risultato frutto di programmazione che inorgoglisce l’intera comunità»

L'analisi dell'assessore: «La città si sviluppa attorno al concetto di cultura e lo fa con la consapevolezza delle sue potenzialità e del valore dei suoi cittadini, che già da ragazzini nelle aule scolastiche imparano a crescere culturalmente ed a muoversi in un contesto che, passo dopo passo, continua il suo percorso di rinascita e si proietta verso altri traguardi»

“1938 – Vite spezzate”, a Rizziconi una mostra in ricordo delle vittime della Shoah

Sarà possibile visitare la mostra il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 e martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18