HomeAltre NotizieRosarno, Pdl: «le lacerazioni della maggioranza impediscono il governo del paese»

Rosarno, Pdl: «le lacerazioni della maggioranza impediscono il governo del paese»

Pubblicato il

Riceviamo e Pubblichiamo:
class=”size-medium wp-image-20479″ title=”Raimondo Paparatti” src=”https://www.inquietonotizie.it/wp-content/uploads/2012/12/Raimondo-225×300.jpg” alt=”” width=”225″ height=”300″ />[/caption]
“Dopo la recente e tutt’altro che indolore uscita dell’UDC dalla maggioranza, ci saremmo aspettati da questa amministrazione, ormai solo di sinistra, un marcato e più incisivo rilancio dell’azione di governo anche perché non più esposti a quel fuoco “amico” di cui erano accusati gli ex alleati centristi.

Sennonché, quella che doveva rappresentare una legittima aspettativa si è presto trasformata in una magica illusione.

E’ storia di questi giorni il fatto che il Sindaco Tripodi, dopo le traumatiche dimissioni  degli ex Assessori Scriva e Ascone, in rotta di collisione con il loro partito, ha provveduto a surrogarli solo parzialmente con la nomina ad assessore del consigliere Calarco, mentre ha congelato la seconda delega di giunta, in quanto oggetto di contesa tra i tre partiti della sinistra, compreso quello non rappresentato in consiglio del PDCI.

L’evidenza di questi fatti impone una riflessione critica sullo stato di salute e compattezza politica che vige all’interno della maggioranza.

Un Sindaco forte della coesione ritrovata avrebbe dovuto provvedere senza tentennamenti alla sostituzione contestuale di entrambi gli assessori anche per dare un segnale al paese di una guida che, nonostante tutte le vicissitudini interne, continua a rimanere sicura e non esposta ai giochi di potere di questo o di quel partito politico.

Invece, l’ennesimo impasse istituzionale ci dimostra come questa maggioranza sia tutt’altro che coesa perché avvinta da laceranti ed ataviche divisioni tra le diverse e incompatibili anime della sinistra che impediscono un normale e serio governo del paese.

In proposito, sarebbe opportuno che il Sindaco ci illuminasse con la convocazione di un consiglio comunale per rendere edotti sia il consiglio e ancor di più la cittadinanza dicendo chiaramente se la mancata attribuzione della seconda carica assessorile dipende dalla difficoltà di scelta tra il criterio del più alto riscontro elettorale ricevuto o più semplicemente da un criterio di rappresentanza politica di qualche partito della sinistra.

In ogni caso, il Sindaco sappia che la popolazione rosarnese fatica a comprendere le ragioni di tali continue diatribe all’interno della maggioranza anche se ha compreso benissimo che esse si stanno traducendo in un’azione amministrativa deficitaria rispetto alla domanda di alcuni servizi essenziali come la regolare manutenzione delle strade, la pulizia ed il decoro urbano, la raccolta dei rifiuti.

L’auspicio è che nell’interesse del paese il Sindaco riesca a dare finalmente impulso all’azione della sua amministrazione, dando risposte ai tanti problemi che attanagliano la nostra comunità.

Ed infine una volta collocato l’ultimo tassello politico con l’insediamento del nuovo assessore , la inviteremmo di non parlare di primavera rosarnese ma spereremmo quantomeno in un ordinaria amministrazione   .

In caso contrario, sarebbe opportuno che facesse un passo indietro riconsegnando il mandato agli elettori”.

Il Gruppo Consiliare Pdl di Rosarno

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Da sei anni si prende cura di un disabile: premiata a Taurianova Carmela Galliccio

Racconta la bella storia di una famiglia che non si sente più abbandonata dalle...

Grande attesa per “Scirubetta” a Reggio Calabria: impegnati anche gli alunni del Trecoci di Villa

Dal 14 al 17 settembre si svolgerà, sul bellissimo lungomare di Reggio Calabria, l’attesissimo festival...

Estate palmese 2024, l’assessore Celi: «La città protagonista di un importante momento di fermento sociale»

Salvatore Celi traccia un resoconto della stagione appena terminata