HomeAltre NotizieIl gioiese Leuzzi eletto nel cda dell'Unical

Il gioiese Leuzzi eletto nel cda dell’Unical

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo:
Un nuovo risultato strabiliante per la lista “Athena” alle elezioni che si sono svolte giorno 28 e 29 novembre scorsi per il rinnovo degli organi maggiori d’Ateneo dell’Università della Calabria.

Ancora una volta (così com’era accaduto tre anni fa con l’elezione del palmese Domenico Cambrea al CdA) si conferma l’importante e significativo primato della lista che riesce ad ottenere il 50% dei seggi disponibili.

La “Dea” così chiamata amorevolmente dai suoi componenti, è espressione dell’associazione A.L.Fa, composta prevalentemente da studenti della provincia di Reggio ed egregiamente rappresentata dal suo presidente storico Rocco Cosentino.

Per queste elezioni si sono presentati alle urne 9.400 studenti, pari al 35% degli aventi diritto al voto e la lista è riuscita ad ottenere 3136 consensi risultando così la prima lista al Senato Accademico e conquistando pertanto 2 dei 4 posti disponibili che verranno occupati dagli studenti Verano e Militerno.

Per quanto riguarda invece il Consiglio d’Amministrazione la “Dea” conquista uno dei due seggi disponibili con il diciannovenne gioiese Raffaele Leuzzi, il più giovane eletto in CdA della storia dell’Unical (2187 preferenze), studente della facoltà di Economia e candidato dell’associazione A.L.Fa, un’associazione situata in punto cruciale dell’ateneo e che si è sempre prodigata ad offrire assistenza a tutti gli studenti dell’Unical riguardo la didattica e non solo.

Oggi alle ore 10 presso l’Aula Magna dell’Unical si è svolta la cerimonia di proclamazione dei neoeletti nel CdA e Senato Accademico.

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Da sei anni si prende cura di un disabile: premiata a Taurianova Carmela Galliccio

Racconta la bella storia di una famiglia che non si sente più abbandonata dalle...

Grande attesa per “Scirubetta” a Reggio Calabria: impegnati anche gli alunni del Trecoci di Villa

Dal 14 al 17 settembre si svolgerà, sul bellissimo lungomare di Reggio Calabria, l’attesissimo festival...

Sorpreso mentre va a caccia con fucile clandestino e senza porto d’armi: arrestato un reggino

È stato sorpreso con un fucile carico, in atteggiamento da caccia ma alla richiesta...