HomeSocietàPioggia di premi per le scuole di ballo gioiesi

Pioggia di premi per le scuole di ballo gioiesi

Pubblicato il

GIOIA TAURO – Tre scuole di ballo gioiesi si sono distinte in due diverse competizioni nazionali, portando in alto il buon nome della Calabria. Si tratta della “University Ballet”, la “Armada Nueva” e la “Ferrique Ballet” di Gioia Tauro, che hanno partecipato, raggiungendo ottimi risultati, al campionato italiano di danza di Rimini organizzato con cadenza annuale dalla Fids (federazione italiana danza sportiva), e al famoso “Mad4dance” di Roma.

In entrambi i casi protagonisti assoluti sono stati i ballerini, che si sono duramente allenati per poter accedere alla competizione finale dopo lunghe e faticose selezioni.

La “Ferrique Ballet”, che ha partecipato al campionato romano a metà maggio scorso, è rientrata a casa con un terzo posto per la categoria seniores e un altro per la categoria juniores, aggiudicandosi per di più una borsa di studio all’Ateneo della danza di Siena.

Dunque grande soddisfazione per i partecipanti e per tutti coloro i quali hanno lavorato per raggiungere tale livello. Stessa contentezza per il gruppo della “Armada Nueva” che, al ritorno da Rimini,  può vantare infatti successi incoraggianti grazie a due piccole coppie di ballerini.

La prima è arrivata in semifinale affrontando settantacinque coppie, la seconda formata da talenti di appena sette anni ciascuno, si è classificata all’ottavo posto sfiorando la finale e primeggiando su quarantacinque coppie.

Ed infine la “University Ballet” che, sempre al campionato riminese, ha conquistato un vice campionato italiano per la categoria “show dance” classe C under 21, in cui i ragazzi si sono esibiti con il musical “The Mask”, come soli rappresentanti della nostra regione.

La scuola si è classificata inoltre sesta, su trentadue gruppi partecipanti, nella danza latino-americana, e quarta nella danza orientale per la categoria 16/45 anni classe A.

Diversi premi dunque per i ballerini calabresi, di cui si spera di sentir parlare nuovamente e le cui performance allieteranno probabilmente l’estate gioiese appena iniziata.

Eva Saltalamacchia

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Palmi, la Congrega dell’Immacolata: «Giganti e Palio non concessi alla Fondazione perché danneggiati lo scorso anno»

Con una nota stampa l'istituzione spiega i motivi della scelta fatta quest'anno. «Non abbiamo ottenuto alcun risarcimento del daanno, il contratto non è stato onorato»

Taurianova, pioggia di riconoscimenti per il “Premio Calabria-America 2024”

Consegnati a Taurianova i riconoscimenti del “Premio Calabria-America 2024” destinato a personalità calabresi che...