SAN GIORGIO MORGETO- Si è svolta domenica scorsa a San Giorgio Morgeto, la festa degli incontri dell’Azione Cattolica ragazzi, che ha concluso le attività dell’anno associativo.
“Sempre più in alto” è stato il motto della festa, collegato al tema annuale “Punta in alto” lo slogan che ha accompagnato il cammino dei bambini, spinti a cercare nella loro vita sempre il meglio senza condizioni nè limiti.
E non è stato di certo un limite, per nessuno degli oltre cento bambini presenti, il caldo afoso che domenica si respirava tra i vicoli e nelle strade di San Giorgio.
Tutti hanno percorso il “cammino in salita”, tragitto che partendo dal centro del paese arrivava fino al Castello e che simboleggiava le difficoltà che si possono incontrare lungo il cammino della vita. Giunti al castello i ragazzi hanno sistemato la loro tenda e hanno dato il via a giochi e divertimento.
Ai ragazzi è arrivato il saluto del nuovo vescovo Francesco Milito che ha parlato dei suoi ricordi d’infanzia, e degli anni trascorsi in Azione Cattolica.
La festa si è conclusa con una messa celebrata da Don Giuseppe Calmiera alla chiesa Matrice e con il saluto del sindaco di San Giorgio, Carlo Cleri che ha ringrazito i bambini «per la gioia e l’allegria che hanno animato il borgo per l’intera giornata».
Angela Angilletta