Riceviamo e pubblichiamo:
I suoni della tradizione invadono ancora una volta la Capitale. Gli EtnoSound tornano a Roma, per la seconda volta durante questo mese. Questa volta la band calabrese si esibirà il 30 giugno, alle 18, in occasione de “Le Vie del Gusto”, un’iniziativa che si terrà sul viale della Grande Muraglia. Al termine dell’esibizione gli EtnoSound riceveranno il premio “La Calabria che Lavora” presso il Grand Hotel Gianicolo, in via delle mura Gianicolensi.
Si tratta di un prestigioso riconoscimento, arrivato al termine di un periodo di lavoro culminato con il primo lavoro discografico intitolato “Amuri Appena Natu”. Il premio “La Calabria che Lavora” è organizzato dall’associazione “Nuovi Orizzonti” di Vibo Valentia, che per l’ennesimo hanno ha inteso promuovere quest’iniziativa, scegliendo, tra le tante “eccellenze” calabresi che riceveranno l’ambito riconoscimento, anche gli stessi EtnoSound. La band sarà premiata come “Miglior Gruppo Etnico della Tradizione Popolare Calabrese Nel Mondo 2012”.
«Siamo orgogliosi di ricevere questo premio – affermano i componenti del gruppo – perché ci ripaga dei numerosi sacrifici affrontati durante questi anni. Siamo felici di esibirci, nell’arco di un mese, per la seconda volta a Roma, dove, dopo la bella serata trascorsa lo scorso 4 giugno in occasione del festival dei “Profumi della Calabria”, avremo l’occasione di poter far conoscere la nostra musica al popolo romano. Ovviamente per noi tutto ciò rappresenta un punto di partenza, uno stimolo, per cercare di fare sempre meglio, e, soprattutto, di portare alto il nome della nostra amata Calabria e delle sue tradizioni».