HomeSocietàAmici: Giuseppe Giofrè è in finale

Amici: Giuseppe Giofrè è in finale

Pubblicato il

Giuseppe visibilmente commosso dopo la vittoria

GIOIA TAURO – E’ ufficialmente in finale Giuseppe Giofrè,  il ballerino di Gioia Tauro, presente nella scuola di Amici di Maria De Filippi.

A decretare la sua vittoria ieri sera è stato ancora una volta il televoto da casa, dopo la sfida affrontata dal giovane talentuoso con un altro componente della scuola.

Giuseppe ieri sera si è esibito sfidandosi con due ballerini della trasmissione,  che insieme a lui correvano per guadagnarsi il posto in finale. Il televoto da casa ha scelto Giuseppe che è stato definito dal suo maestro “ un ragazzo d’oro”.

La città, gli amici e i famigliari hanno seguito Giuseppe davanti alla Tv e davanti al maxi schermo montato per l’occasione dall’amministrazione comunale, in Piazza dell’Incontro.

Subito dopo il verdetto del televoto, in tanti si sono riversati nella strade festeggiando con  giubilo questo nuovo successo. Il traguardo raggiunto è condiviso da tutti i sostenitori di Giuseppe e come ha ricordato suo cugino, Valerio Giofrè nella sua pagina di Facebook “siamo tutti in finale  e i tuoi sguardi e tuoi sorrisi ci hanno riempito di gioia”.

La finale è prevista per il 12 maggio. Per l’occasione l’Assessore allo spettacolo Gaetano Condello ha anticipato la sua volontà, di concerto con la famiglia di Giuseppe e la Provincia di fare a Gioia Tauro una grande festa, per la finale, per sostenere questo talento.

Adesso Giuseppe è a un passo dal raggiungimento del suo sogno. La sua vittoria nel programma sarà decisa dal televoto da casa, ma dipenderà anche dalla bravura e dal talento di questo giovane ballerino che fino ad oggi non ha mai deluso le aspettative.

Angela Angilletta

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Palmi, la Congrega dell’Immacolata: «Giganti e Palio non concessi alla Fondazione perché danneggiati lo scorso anno»

Con una nota stampa l'istituzione spiega i motivi della scelta fatta quest'anno. «Non abbiamo ottenuto alcun risarcimento del daanno, il contratto non è stato onorato»

Taurianova, pioggia di riconoscimenti per il “Premio Calabria-America 2024”

Consegnati a Taurianova i riconoscimenti del “Premio Calabria-America 2024” destinato a personalità calabresi che...