HomePoliticaPalmi: i quattro candidati stasera in piazza I Maggio.

Palmi: i quattro candidati stasera in piazza I Maggio.

Pubblicato il

PALMI – Ancora poche ore, poi questa strana campagna elettorale terminerà. 48 ore di silenzio prima del grande giorno, anzi, dei grandi giorni: domenica e lunedì Palmi sarà chiamata alle urne per rinnovare il consiglio comunale e sarà proprio una sfida ardua.

Quattro candidati, quattordici liste ed un fiume di candidati al consiglio. Salvo Boemi per il centro sinistra, Giovanni Barone per il centro destra, Silvana Morgante appoggiata da due liste civiche e Francesco Trentinella, una civica ed una politica, i nomi dei quattro sfidanti.

Ma torniamo alla campagna elettorale. La “piazza” (I Maggio) ha visto bene poco. Il più i candidati lo hanno svolto in giro tra i quartieri di Palmi, tra le periferie e le realtà difficili, nei luoghi in cui i cittadini convivono da anni con difficoltà e problemi per lo più di natura tecnica.

Pille, Garanta, Cisterne, Ferrobeton, rione Palumbo, Tonnara, Taureana alcune delle realtà incontrate dai quattro candidati e dai loro aspiranti consigliere; il loro compito è stato quello di ascoltare, mai di promettere.

In piazza I Maggio si è visto ben poco rispetto a quello che si vedeva in passato; ad “utilizzarla” maggiormente è stata la coalizione di centro sinistra, una volta sola il centro destra, proprio come la candidata Morgante mentre Trentinella si è limitato per ben due volte a “porgere un saluto e dare appuntamento al 4 maggio”, vale a dire ad oggi.

Sui programmi, stampati e diffusi in giro per la città, è racchiusa l’idea della Palmi di domani che i quattro candidati hanno in mente. Nessuna opera faraonica, e del resto “soldi non ce ne sono”, hanno ripetuto più volte gli aspiranti primi cittadini; nessun grande progetto ma tante piccole e significative cose che, se realizzate nei tempi e nei modi giusti, possono contribuire a dare a Palmi il rinnovamento necessario.

Stasera ci si gioca la faccia, e soprattutto il futuro: alle 19e30 tutto sarà pronto in piazza I Maggio per il via alla serie di comizi finali, durante i quali i candidati avranno un’ora ciascuno di tempo per convincere gli elettori sull’opportunità di votarli.

Poche ore, dicevamo, poi su questa campagna elettorale calerà il silenzio.

Ultimi Articoli

La Polizia arresta tre giovani accusati di violenza su una minore

I fatti contestati sarebbero avvenuti in una cittadina pre-aspromontana della Città metropolitana di Reggio Calabria; anche i presunti colpevoli erano minorenni all'epoca

Palmi, una celebrazione solenne accoglie la reliquia della Beata Maria Cristina di Savoia

Di Anna Pizzimenti - Il nome di Maria Cristina di Savoia è legato a...

La dieta mediterranea come “stile di vita”

Nei giorni scorsi, gli Accademici della cucina della delegazione di Gioia Tauro-Piana degli Ulivi...

Piccoli gesti che donano grandi sorrisi: a Palmi la consegna dei panettoni alle famiglie in difficoltà

L'iniziativa è dell'Associazione Nazionale Carabinieri in collaborazione con la parrocchia del Rosario

Sanità, domani a Reggio la presentazione della seconda Relazione annuale del Garante

Venerdì 20 dicembre, a partire dalle ore 10, nella Sala “Federica Monteleone” del Consiglio Regionale della...

Dalla Città metropolitana 75mila euro per l’area di via Toscanini a Palmi

«Pochi giorni fa in Città metropolitana abbiamo approvato, su mia proposta, la variazione di...

A Palmi la Giunta approva lo schema di bilancio previsionale 2025-2027

L'assessore Celi: «La pianificazione nei tempi giusti permette di garantire maggiori servizi ai cittadini»