HomeAltre NotizieMaestro, salta l'udienza a Palmi

Maestro, salta l’udienza a Palmi

Pubblicato il

La conferenza stampa di Pignatone

PALMI – Era prevista per questa mattina una nuova udienza del processo “Maestro”, in corso di svolgimento presso il Tribunale penale di Palmi, ma a causa dell’assenza dei due testimoni scelti dall’avvocato Milicia, difensore dell’imputato Pietro Calipa, la seduta è stata annullata.

Assente per motivi di salute (una lombo sciatalgia) il teste Iogà, le cui motivazioni non sono state valutate serie da impedire la sue presenza in aula, motivo per il quale la Corte lo ha condannato ad un’ammenda di € 300.00; l’assenza dell’altro teste, Cera, è invece dovuta ad un ritardo nella notifica di comparizione in aula.

L’audizione dei due testimoni è stata rimandata al 22 giugno prossimo, quando in aula sarà chiamato a testimoniare il Prefetto Luigi De Sena, insieme ai marescialli dei Carabinieri Seu, Montesano e Latino.

L’operazione “Maestro”, condotta dal Ros dei Carabinieri, con la collaborazione dell’Agenzia delle Dogane, a seguito di un’attività investigativa diretta dalla Procura distrettuale antimafia di Reggio Calabria, ha portato all’arresto di 26 persone, accusate di associazione di tipo mafioso, associazione per delinquere finalizzata all’introduzione in Europa di materiale contraffatto ed altri reati doganali.

Tutti gli arrestati facevano capo alle potenti cosche della Piana di Gioia Tauro Molè-Piromalli, a cui i Carabinieri, grazie a quest’operazione, hanno inferto un durissimo colpo.

Nel processo che si tiene con rito ordinario presso il Tribunale di Palmi sono imputati Francesco Cosoleto 24 anni, Alessandro Giorgi 40 anni, Adolfo Fracchetti 69 anni, Pietro Calipa, Angelo Boccardelli, Giuseppe Speranza, Rossella Speranza, Antonio Albanese e Giuseppe Fortebracci.

Viviana Minasi

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Da sei anni si prende cura di un disabile: premiata a Taurianova Carmela Galliccio

Racconta la bella storia di una famiglia che non si sente più abbandonata dalle...

Grande attesa per “Scirubetta” a Reggio Calabria: impegnati anche gli alunni del Trecoci di Villa

Dal 14 al 17 settembre si svolgerà, sul bellissimo lungomare di Reggio Calabria, l’attesissimo festival...

Sorpreso mentre va a caccia con fucile clandestino e senza porto d’armi: arrestato un reggino

È stato sorpreso con un fucile carico, in atteggiamento da caccia ma alla richiesta...