venerdì, 12 Dicembre, 2025
12.6 C
Palmi

Un coro di solidarietà verso Piana Ambiente

Calogero, Romano, Larizza, Rizzo e Mallamaci

GIOIA TAURO – L’assemblea aperta, convocata questa mattina nella sede gioiese della Cgil, era una sorta di atto dovuto per esprimere vicinanza e solidarietà a Piana Ambiente, la società che mercoledì ha subito un gesto grave. Durante il turno di lavoro, in pieno giorno a Sant’Eufemia d’Aspromonte, due dipendenti a bordo di un camion, hanno visto tre colpi di pistola raggiungere il mezzo sul quale si trovavano.

Solidarietà da Cgil, Cisl e Uil è stata espressa al presidente di Piana Ambiente Domenico Mallamaci, ed ai lavoratori, già in passato oggetto di intimidazioni di vario genere.

«Piana Ambiente è una società seria e importante per il comprensorio, e non deve morire. – ha detto Vincenzo Saccà, sindaco di Sant’Eufemia – Anche io in passato ho subito atto vandalici, mi sono state incendiate tre macchine, una quarta me l’hanno presa a colpi di pistola, e vi assicuro che quella mattina in cui hanno intimidito i lavoratori di Piana Ambiente, mi sono sentito colpito nuovamente».

Domenico Mallamaci, presidente di Piana Ambiente, ha ringraziato tutti i presenti per i tanti messaggi di solidarietà, ed ha difeso i suoi dipendenti, persone che non si sono arrese di fronte al gesto cattivo e hanno continuato dignitosamente a lavorare.

«Esprimo disprezzo per questo gesto, che non riesco neanche a qualificare. – sono state le parole di Renato Bellofiore, primo cittadino di Gioia Tauro – Questo tavolo è importante ma non basterà, bisognerà impegnarci tutti di più».

I segretari di Cgil, Cisl e Uil, Calogero, Rizzo e Larizza, nel ribadire la piena vicinanza a Piana Ambiente ed al suo presidente, hanno ribadito la necessità di un salario sicuro per tutti i lavoratori, che garantirebbe la legalità nella Piana.

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Grave incidente sulla Taurianova–Gioia Tauro: cinque feriti, due in condizioni critiche

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel pomeriggio...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Laureana di Borrello, il Consigliere Comunale Antonio Nicolaci nuovo Commissario cittadino della Lega Calabria.

Dopo il grande risultato ottenuto alle recenti consultazioni regionali,...

Inchiesta della Procura di Reggio Calabria: svelato presunto sistema criminale tra società fantasma e ’ndrangheta

Quindici indagati, tra cui imprenditori e pubblici ufficiali, accusati di truffe milionarie, riciclaggio e legami mafiosi.

Argomenti

Palmi verso le amministrative: Cardone in campo, si delineano gli schieramenti

Dopo Oliveri e l’area civica di Mattiani in fase di definizione, la maggioranza punta sulla continuità con Francesco Cardone.

Pallacanestro Palmi U17, vittoria convincente contro la Lumaka

Dopo il passo falso iniziale, i gialloblu centrano il secondo successo in quattro giorni: 74-48 il finale, con una prestazione di ritmo e difesa che conferma la crescita della squadra nel panorama cestistico giovanile reggino.

Taurianova, approvato il progetto per la riqualificazione della palestra dell’Istituto Comprensivo

Grazie ai fondi Pnrr stanziati dal Ministero, dopo oltre 15 anni di inattività l’edificio tornerà a disposizione degli studenti e della comunità scolastica

Rizziconi, torna “Natal’è – Cena Solidale” di Solidal’è

Il 13 dicembre all’Auditorium Casa di Nazareth una serata di gusto, musica e solidarietà per sostenere le famiglie in difficoltà

“Giustizia e Passione” torna al Manfroce di Palmi

dalla IV edizione nasce il progetto sociale “Note di Speranza”

Screening cardiovascolare: grande partecipazione alla prima giornata, si replica il 13 dicembre a Gioia Tauro

Presso la sede AVIS nuova iniziativa di prevenzione con il supporto dell’Asp di Reggio Calabria e del progetto europeo Jacardi

Bianco, controlli dei Carabinieri in cantiere edile: tre lavoratori in nero

Denunciato il datore di lavoro per gravi violazioni sulla sicurezza. Attività sospesa e sanzioni per 16.700 euro.

Palmi e il confronto elettorale: quando la politica scivola nel cattivo gusto

Dal confronto elettorale al cattivo gusto: Palmi merita una dialettica politica ferma ma costruttiva, lontana dagli attacchi personali.

Articoli Correlati

Categorie Popolari