Palmi si prepara a vivere un Natale speciale grazie all’impegno e alla creatività del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze ed alla Consulta giovanile, che hanno ideato e organizzato una serie di iniziative per coinvolgere giovani, famiglie e tutta la comunità.
Il programma degli eventi comprende: 21-23-28 dicembre e 4 gennaio “Natale al Cinema”, dove verranno proiettati film a tema natalizio per le famiglie; 22 dicembre il “Villaggio di Natale” nella Villa Comunale con gonfiabili, trucca bimbi, mascotte e la casetta di Babbo natale; il 25 dicembre, dopo la tradizionale messa di mezzanotte, alle ore 01:00 inizierà il Christmas Party con esibizione canore in Piazza I maggio e djset; il 27 dicembre spettacolo piro-musicale a Piazza G.Amendola e gli eventi su concluderanno con l’iniziativa ludico-culturale della “Cena con Delitto” presso la Casa della Cultura L. Repaci.
Il sindaco Giuseppe Ranuccio ha espresso il suo orgoglio per l’impegno dei giovani: “Queste iniziative non sono solo eventi, ma un segno tangibile di come i giovani possano essere protagonisti attivi nella vita della nostra comunità. Sono orgoglioso di ciò che il Consiglio comunale dei ragazzi e la Consulta giovanile stanno realizzando”
L’assessore alle Politiche giovanili Salvatore Celi ha aggiunto: «Lavorare con questi ragazzi è un privilegio. La loro passione e il loro entusiasmo dimostrano quanto i giovani possano fare la differenza. Questo Natale è il risultato di un lavoro di squadra straordinario, che arricchirà la nostra città».
Il presidente della Consulta giovanile Mattia Zerbonia ha commentato: «Abbiamo voluto un Natale che fosse per tutti, dai più piccoli agli adulti. È stata una grande sfida, ma siamo felici di contribuire con idee che uniscono divertimento e comunità».
Il presidente del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze Chiara Gerace ha concluso: «Organizzare questi eventi è stata un’esperienza unica. Vogliamo regalare alla città un Natale pieno di momenti indimenticabili, per dimostrare che anche noi giovani possiamo fare molto per Palmi».