«Ieri, durante il voto che si è svolto a Strasburgo, è stato dato il via libera definitivo alla nuova Commissione Europea, ufficializzando così l’elezione di Raffaele Fitto a vice presidente esecutivo con delega alla coesione e riforme».
È il commento di Denis Nesci, europarlamentare di FdI, all’elezione di Raffaele Fitto a vice presidente esecutivo.
«Questo prestigioso incarico – dichiara Nesci – rappresenta un’importante vittoria per l’Italia e un riconoscimento del valore del nostro Paese all’interno delle istituzioni europee, merito della straordinaria azione politica del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni»
«La nomina di Fitto – continua Nesci – è il risultato del suo instancabile impegno e della sua visione strategica, che hanno sempre messo al centro la necessità di garantire una coesione reale tra le diverse regioni europee».
«Desidero esprimere la mia più sincera felicitazione a Raffaele Fitto per questo importante traguardo. La sua esperienza e la sua determinazione saranno decisive per promuovere politiche che favoriscano lo sviluppo delle nostre comunità. Sono certo – conclude Denis Nesci – che, sotto la sua guida, l’Europa potrà costruire un futuro più coeso per tutti i cittadini».
Denis Nesci
Coordinatore ECR della Commissione REGI del Parlamento Europeo