Un altro importante successo per la giovanissima palmese Silvia Ferraro. A soli undici anni, dopo essersi qualificata per l’imminente finale del prestigioso Premio Mia Martini, riportando anche il maggior numero di preferenze al televoto (18440 consensi), Silvia ha conquistato il primo premio della sua categoria a Sanremo Newtalent, il più prestigioso contest canoro a livello nazionale.
La piccola artista, arrivata alle audizioni nazionali con il brano “La notte” di Arisa, è riuscita con una straordinaria interpretazione della “Musica è finita” a qualificarsi tra i 15 finalisti assoluti, per poi avere meglio sugli altri concorrenti della sua categoria.
La finalissima del contest, prodotto da Devis Paganelli (diplomatico DMPP accreditato alle Nazioni Unite, alla NATO e negli Stati Uniti d’America), si è svolta lo scorso 25 settembre a Rimini nella celebre discoteca dell’Altromondo Studios. A premiare Silvia è stata una giuria di altissima qualità, presieduta dal maestro Vince Tempera e composta inoltre da Paolo Paltrinieri della Fonoplay, già Direttore delle Produzioni Musicali Mediaset oltre che produttore di ben 3 Premi Oscar (tra i quali Ennio Morricone); John Vignola, giornalista e importante critico musicale; Joy Salinas, cantante dance degli anni ’80 e Alex Leardini.
Presenti le telecamere di Star Television, che a metà ottobre trasmetteranno il programma in tutta Italia su Boom Channel, al numero 68 del digitale terrestre, sul canale 5068 di Sky e su Amazon Free Channel.
La piccola Silvia si è dichiarata molto felice per l’esperienza vissuta, soprattutto per i numerosi apprezzamenti ricevuti sulle capacità vocali, sulla tecnica e sulla forza interpretativa.
Quattro giorni di musica, emozioni e formazione che permetteranno a tutti e 15 gli artisti finalisti di vivere un’altra esperienza unica durante il più importante Festival della Canzone Italiana. I giovani artisti saranno infatti nell’hospitaliy de “Il salotto delle celebrità” del festival di Sanremo, un ulteriore riconoscimento per aver il loro grande talento che gli ha permesso di eccellere su oltre 3000 candidati provenienti da tutta Italia.
Le utilità economiche del contest vengono utilizzate per sostenere progetti umanitari in paesi in conflitto per popoli in difficoltà.