HomeSocietàPalmi, l'omaggio di Nina Zilli a Giuseppe Bova

Palmi, l’omaggio di Nina Zilli a Giuseppe Bova

Pubblicato il

«Giuseppe, mi piace pensare che da lassù tu stia guardando questo concerto: questa serata è dedicata a te».

Parole che hanno fatto venire i brividi, pronunciate ieri sera dalla cantante Nina Zilli in concerto a Palmi dopo la scasata della Varia. Un concerto dedicato a Giuseppe Bova, ragazzo di Palmi che è venuto a mancare un anno e mezzo fa dopo un periodo di sofferenze.

Giuseppe amava la voce di Nina Zilla, era la sua cantante preferita e durante il concerto di domenica sera l’artista piacentina lo ha voluto ricordare: «ho parlato con il sindaco Giuseppe Ranuccio e mi ha raccontato di questo giovane che in un’edizione passata della Varia è stato ufficio stampa e fotografo. Un ragazzo attivo nel sociale, impegnato e determinato. Abbiamo deciso di ricordarlo stasera».

Giuseppe è stato un giornalista impegnato nel sociale, cercatore di curiosità, amante delle battaglie serie e sostenitore di campagne in difesa del nostro territorio. Ha sempre avuto parole dolci per tutti e un sorriso che rassicurava.

«Era doveroso da parte nostra ricordare un giovane brillante come Giuseppe – ha detto il sindaco di Palmi – Nel 2019 ha lavorato senza sosta alla riuscita della Varia, svolgendo ogni compito senza risparmiarsi; ricordo il suo impegno in associazioni a tutela del territorio, il suo voler essere parte attiva del cambiamento di questa comunità senza però mai mettersi in mostra. Gli piaceva impegnarsi nel sociale e lo faceva con passione. Appena ho saputo di questo suo amore verso la Zilli, ho ritenuto di parlarne con lei e il suo agente Scordo, che ringrazio per la sensibilità avuta, e insieme all’amministrazione tutta e ai consiglieri abbiamo voluto esprimere il nostro grazie per quello che ha fatto per questa festa e per la nostra comunità».

Ultimi Articoli

Concluso il Tour del palmese Tato Ferraro per la ricerca sul Cancro: oltre 700 km percorsi in una settimana

L’iniziativa, intitolata "Pedaliamo, Doniamo, Vinciamo. Insieme", ha già superato i 2600 euro di donazioni

A Palmi è vietato ridere: l’assurda vicenda di un imprenditore e di un consigliere comunale

Una reaction utilizzata sotto a un post ha suscitato una risposta poco elegante dell'amministratore

Melicucco, danneggiato il plesso modulare

Danneggiamenti al plesso modulare destinato ad ospitare gli alunni in attesa del completamento dei...

Polistena, il CSTS denuncia il “grave blocco operatorio” in atto all’ospedale

Il Comitato Spontaneo a Tutela della Salute dei Cittadini della Piana ha lanciato l’ennesimo...

Concluso il Tour del palmese Tato Ferraro per la ricerca sul Cancro: oltre 700 km percorsi in una settimana

L’iniziativa, intitolata "Pedaliamo, Doniamo, Vinciamo. Insieme", ha già superato i 2600 euro di donazioni

A Taurianova Capitale del Libro si presenta il libro “Katapontismòs, chiunque scandalizzi i piccoli” di Antonio Marziale

l Garante regionale per l’Infanzia: «La città non sotterra la testa sotto la sabbia, ma si schiera dalla parte dei bambini. Proprio da Taurianova hanno preso il via le mie battaglie a tutela dei minori».

Ron incanta al Reggio Live Fest

Stasera Matthew Lee, domani Max Gazzé e Calabria Orchestra