HomeCronacaIncidente in Francia, muore il 39enne di Rosarno Gregorio Malvaso

Incidente in Francia, muore il 39enne di Rosarno Gregorio Malvaso

Pubblicato il

Aveva 39 anni ed era originario di Rosarno Gregorio Malvaso, l’uomo che ha perso la vita dopo un incidente avvenuto sabato a Chambery, in Francia, dove viveva da qualche anno.

Gregorio era in sella alla sua e-bike e stava rientrando a casa, quando lungo la via, dietro una curva, si è trovato davanti un pedone, travolgendolo.

L’impatto ha causato una caduta e il colpo riportato alla testa gli ha provocato un arresto cardiaco e danni cerebrali che, purtroppo, non gli hanno dato scampo.

Gregorio è stato soccorso da tre giovani passanti, i quali avrebbero tentato inutilmente di rianimarlo con un defibrillatore; l’ambulanza è giunta dopo un quarto d’ora circa, tempo in cui il 39enne è rimasto a terra privo di battito cardiaco.

Giunto in ospedale in ambulanza, è stato preso in cura dai medici che però non hanno dato speranze: le sue condizioni erano infatti critiche e l’arresto cardiaco aveva causato danni cerebrali devastanti.

Gregorio è rimasto in coma per quattro giorni ma martedì mattina si è spento.

I suoi organi sono stati donati. Il funerale sarà celebrato venerdì 23 agosto alle 10e30 nella chiesa di Montagnole, in Francia e successivamente sarà sepolto nel cimitero Barberaz.

Gregorio era nato in Calabria e aveva vissuto a Rosarno; dopo aver conseguito la laurea all’Università di Messina aveva deciso di trasferirsi in Francia dove viveva la sua famiglia. Lì aveva trovato lavoro e una compagna da cui ha avuto una figlia.

Ultimi Articoli

A Palmi una “mostra parlante” che racconta di migranti e diritti

L'iniziativa, dal titolo "L'alfabeto del viaggio", è promossa dal locale circolo Pd e Amnesty Internationale-circoscrizione Calabria

In ricordo degli appuntati Fava e Garofalo: a Palmi la cerimonia in memoria dei carabinieri uccisi in servizio

Nella notte del 18 gennaio 1994, durante un servizio esterno, in prossimità del km...

Gal BaTir e Consolato Onorario del Marocco in Calabria a dialogo per un progetto di sviluppo sostenibile

L’idea alla base della riunione è stata quella lavorare per costruire un rapporto stabile tra i Paesi dell’area del Mediterraneo, favorendo uno scambio di esperienze e competenze che possano tradursi in opportunità concrete per le comunità coinvolte

Bovalino, arrestati due fratelli sospettati di aver ucciso il padre. Uno è minorenne

L’omicidio risale al primo gennaio scorso

Bovalino, arrestati due fratelli sospettati di aver ucciso il padre. Uno è minorenne

L’omicidio risale al primo gennaio scorso

Maltempo, dalla Prefettura di Reggio l’invito a monitorare il territorio

Polizia locale, Vigili del fuoco, sindaci e Protezione civile impegnati da giorni per garantire sicurezza